5 trecce particolari di tendenza per la P/E 2014

di Anna Cantarella Commenta

Le trecce sui capelli lunghi sono la pettinatura perfetta. Sono facili da fare, danno un aspetto ordinato, glamour o casual a seconda delle occasioni e si possono portare in tantissime occasioni, dalle più informali alle più eleganti. Per orientarci nel modo variegato delle trecce particolari, abbiamo pensato di proporvi una gallery da cui potrete prendere ispirazione per cambiare pettinatura. Con un pizzico di impegno riuscirete anche voi ad avere la treccia che desiderate!

1. Treccia cerchietto

Si fa sui capelli molto lunghi e il procedimento è semplicissimo. Realizzate una treccia da un lato e poi adagiatela alla corona della testa come fosse un cerchietto, Fissatela con le forcine. Se avete capelli medi o corti il procedimento è più difficile perchè dovrete realizzare una specie di treccia francese. Difficile ma non impossibile!

2. Chignon con treccia

Realizzate almeno 4 trecce alla francese attaccate al capo. Legate tutte le estremità con elastici invisibili, poi afferratele tutte in mano e realizzate uno chignon tondo. Fissate con forcine. Semplicissimo!

3. Mezza coda intrecciata

Prendete due ciocche di capelli da ogni lato della testa e realizzate due diverse treccine. Appuntatele al centro della testa come una mezza coda. Sfilacciate le trecce per avere un effetto messy e spettinato.

4. Treccia annodata

Realizzate una specie di treccia francese fino alla nuca. Arrivati alla coda, continuate a intrecciare i capelli senza attenzione, mescolando le ciocche, annodando e arrotolando i fili di capelli. Più disordinata è, meglio sarà la treccia!

5. Treccia dreads

Una buona idea per evitare i dreads (o rasta che dir si voglia), che magari sono difficili da gestire, può essere la treccia dread. Prendete una ciocca dalla zona delle tempie, intrecciate come una treccia francese e arrivati alla nuca procedete realizzando una normale treccia. Legate con elastici colorati. Non avete capelli abbastanza lunghi? Applicate una ciocca extension!

 

Photo Credit e Fonte| Totalbeauty

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>