Video tutorial treccia a chignon per una pettinatura estiva

video tutorial treccia chignon pettinatura estiva

Avete voglia di una pettinatura estiva? Io sì! Non vedo l’ora di sollevare i capelli dal collo e sono stanca di questo caldo che li appiccica. Ecco perchè ho pensato di proporvi un carinissimo video tutorial per una treccia chignon, perfetta per l’estate perchè è fresca e facilissima da fare. Seguite i passaggi del semplicissimo tutorial di Luxy Hair e i nostri consigli e anche voi avrete la vostra perfetta treccia a chignon!

Step 1. Pettinate bene i capelli e divideteli al centro con una riga.

Step 2. Realizzate due normali trecce laterali, una a destra e una a sinistra. Assicuratele con i mini elastici e poi allargate la trama con le dita in modo da avere una treccia più corposa.

Step 3. Prendete la treccia di destra e portatela tutta indietro. Rigirate in dentro l’estremità in modo da nascondere l’elastico e assicuratela bene alla nuca con le forcine. Ripetete l’operazione dall’altro lato.

Step 4. Con la coda del pettine sollevate i capelli in modo da cotonarli leggermente e aggiungere volume. Se volete, arricciate i ciuffi laterali intorno al viso con un arricciacapelli o con la piastra stretta.