Video tutorial per la treccia a spina di pesce

di Anna Cantarella Commenta

La treccia è la pettinatura dell’estate! Se anche voi subite il fascino della chioma lunga annodata in una pettinatura semplice ma elegante, fatevi suggerire questa treccia a spina di pesce perchè è molto di moda e versatile. Si tratta infatti di una pettinatura abbastanza elegante, che potrete indossare per una serata speciale oppure come look glamour giornaliero. Il procedimento è semplice e ci vuole solo un po’ di manualità, che man mano acquisirete con la pratica. Date un’occhiata al video tutorial della bravissima Mimi di Luxy Hair e provate anche voi a fare una treccia a spina di pesce perfetta!

Step 1. Pettinate bene i capelli e portateli tutti da un lato. Dividete la chioma in due grandi ciocche.

Step 2. Afferrate le due ciocche con le mani. Con l’indice della mano destra, selezionate un filo di capelli abbastanza grande dalla ciocca destra, fatelo passare sopra e aggiungetelo alla ciocca di sinistra afferrandolo con l’altra mano.

Step 3. Il procedimento va ripetuto a sinistra. Selezionate una ciocca piccola dalla grande ciocca di sinistra, fatelo passare sopra e poi aggiungetelo alla ciocca di destra afferrandolo bene con la mano.

Step 4. Proseguite in questo modo fino ad arrivare alla parte finale della chioma. Lasciate libero un ciuffetto e fermate la treccia con un piccolo elastico trasparente. Allargate un po’ la treccia a spina di pesce con le mani in modo da conferirle un aspetto naturale, un po’ disordinato, e far vedere meglio il disegno dell’intreccio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>