Video tutorial acconciatura: una treccia a spina di pesce colorata

di Anna Cantarella Commenta

Avete mai pensato ad una pettinatura colorata, fresca ed estiva? Oggi vi spiegheremo come realizzare una pettinatura semplicissima che con un banale accorgimento trasforma una semplice treccia a spina di pesce (fishtail braid) in un’acconciatura dai colori vivaci, perfetta per una festa o una serata speciale. I requisiti minimi per poterla realizzare sono i capelli molto lunghi perchè in questo tipo di pettinature più lunga è la treccia, più bello è il risultato finale. Ad ogni modo, se ne avete la possibilità, potete applicare le extension removibili per aumentare un po’ la lunghezza e la quantità dei capelli e rendere la vostra treccia a spina di pesce ancora più bella e corposa.

Per prima cosa procuratevi una serie di fili di cotone o di lana colorati. Nel video tutorial di Luxy Hair potrete vedere che vengono utilizzati dei gomitoli di lana con fili di spessori diversi. Mescolare texture e colori può essere un buon metodo per movimentare ancora di più l’acconciatura. I fili di cotone vanno legati alla testa con dei piccoli nodi e poi intrecciati insieme ai capelli.

Step 1. Pettinate per bene i capelli fino alle lunghezze poi separate la parte superiore dalla parte dei capelli più vicina alla nuca. Assicurate la parte superiore con una molletta.

Step 2. Tagliate dei lunghi fili colorati e legateli alle ciocche ci capelli seguendo tutto il contorno della testa. Selezionate delle ciocche piccole e legate il filo facendo uno o due nodi che devono trovarsi quasi all’attaccatura dei capelli. Procedete a raggiera fino a quando, a partire dall’orecchio sinistro, non sarete arrivate all’altezza dell’orecchio destro. Quando avrete finito, tagliate le estremità dei fili colorati in eccesso, facendo attenzione a non tagliare anche i capelli.

Step3. Abbassate la parte superiore dei capelli che avevate legato e sistemate tutta la chioma da un lato del collo. Procedete realizzando una semplice treccia a spina di pesce, facendo attenzione che i fili colorati restino bene in evidenza.

Il procedimento per realizzare una semplice treccia a spina di pesce, lo trovate in questo video tutorial. Vi basterà seguirlo dopo aver applicato alla testa i fili colorati.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>