Treccia a spina di pesce: il look perfetto per l’estate!

di Redazione 8

L’estate è alle porte, finalmente! Anche perchè la stanchezza comincia ad essere tanta e c’è bisogno di prendersi una bella pausa rilassante. Rilassante anche per i notri capelli che certamente già subiranno qualche stress a causa della salsedine, del sole e dei lavaggi frequenti. E allora seguiteci e guardate come con questa treccia a spina di pesce si può essere sempre perfette per andare in spiaggia senza dover dedicare troppe attenzioni ai capelli. Un consiglio: niente look perfettini senza una sbavatura o una ciocca fuori posto. La parola d’ordine deve essere: naturalezza.

Se avete i capelli molto fini questo look è perfetto per voi perchè l’aria salmastra che si respira in riva al mare li renderà più corposi e più facili da intrecciare. Se serve, prima di intrecciare i capelli spruzzateli leggermente con un po’ d’acqua. Fate una coda di cavallo e fissatela con un elastico. Poi dividete la coda in due maxi ciocche. Ora tenete separate la due maxi ciocche con una mano, poi estraete una ciocca di capelli piccolina dalla parte esterna della  maxi ciocca di destra e unitela alla maxi ciocca di sinistra. Continuate a tenere separate con una mano le due ciocche così ottenute e con l’altra mano estraete una piccola ciocca di capelli dalla parte esterna della maxi ciocca di sinistra e unitela a quella di destra.

Continuate ad alternare l’intreccio di ciocche come spiegato sopra raccogliendo tutti i capelli fino ad arrivare alle punte o fino a quando non avrete raggiunto la lunghezza desiderata. Legate la parte finale con un altro elastico.

Per dare l’effetto della naturalezza la treccia a spina di pesce non deve essere perfetta ma le ciocche vanno lasciate abbastanza libere, inoltre cercate di lasciare fuori un bel ciuffo voluminoso che potrete pettinare all’indietro oppure far ricadere sul volto. Il tocco finale? Una spruzzata di spray lucidante!

Photo Credit! Milla.Deet su Flickr

Commenti (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>