Video tutorial capelli: elegante chignon con trecce

di Anna Cantarella Commenta

Una pettinatura semplicissima da realizzare che sia adatta anche ad un’occasione speciale non è facile da trovare. Oggi però, grazie all’aiuto della valente tutorialist di Luxy hair, riusciremo a creare un’acconciatura molto elegante, non troppo artefatta e ideale per una serata speciale in vorreste portare una pettinatura diversa dal solito. Lo chignon è sempre la scelta giusta quando si tratta di pettinature eleganti, se poi è accompagnato dalle trecce che sono il must have della moda delle ultime stagioni, il risultato non può che essere speciale!


Per realizzare questa pettinatura avrete bisogno di una spazzola per districare bene i capelli, una spazzola o un pettine per cotonarli, le forcine e una lacca per fissare bene tutto alla fine. Il procedimento è molto semplice ma l’acconciatura riesce alla perfezione solo sui capelli molto lunghi. Se quindi avete in mente un’occasione speciale in cui indossarla ma non avete i capelli lunghi a sufficienza, potreste utilizzare le extension removibili, che si applicano semplicemente con un pettinino alla base dei capelli.

Step 1. Pettinate per bene i capelli, poi scegliete il lato in cui volete che ricada il ciuffo e legatelo con una forcina. Procedete cotonando i capelli della corona della testa. Non esagerate, l’importante è che riusciate ad ottenere un po’ di volume per dare corpo alla pettinatura.

Step 2. Rimuovete la forcina dal ciuffo e separate tutta la chioma in tre ciocche uguali, due ai lati e una dietro. Legate la ciocca sulla nuca con un elastico, in modo da creare una coda di cavallo bassa. Adesso dovrete solo creare una treccia per ogni ciocca di capelli. Quando avrete finito, assicurate le trecce con un mini elastico invisibile.

Step 3. Arrotolate la treccia sulla nuca come se voleste creare uno chignon a conchiglia. Quando sarete soddisfatte del risultato ottenuto, fissatelo con alcune forcine. Procedete allo stesso modo con le altre due trecce, facendo attenzione a posizionarle ordinatamente ai lati dello chignon centrale. Fissate con la lacca e l’acconciatura è pronta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>