Video tutorial acconciatura giornaliera: coda di cavallo alla francese

di Anna Cantarella Commenta

video tutorial acconciatura: coda di cavallo

Per riprenderci dallo shock della fine delle vacanze, oggi vi proponiamo un video tutorial per realizzare un’acconciatura giornaliera, utile per affrontare gli impegni di tutti i giorni anche quando i capelli non sono al massimo della forma, per andare al lavoro e perchè no… anche per una occasione speciale in cui volete avere i capelli legati. La valente tutorialist di Luxy Hair ci spiega come realizzare questa coda di cavallo alla francese in poche mosse. Date un’occhiata e seguite le nostre indicazioni.

Step 1. Cotonate i capelli alla corona per aumentare il volume e creare una morbidezza che renderà la pettinatura molto glamour. Selezionate le ciocche e poi pettinate dalle punte verso le radici, senza tirare i capelli e con l’aiuto di un pettine a denti stretti.

Step 2. Raccogliete i capelli con le mani all’altezza della nuca e spingeteli un po’ verso l’alto, in modo da creare il volume sulla testa. Mentre li afferrate, arrotolateli come per creare uno chignon francese. Per intenderci si tratta del classico chignon a banana.

Step 3. Appena avrete raggruppato tutti i capelli, fissateli con le forcine. Non ne servono molte: ne bastano due sulla sommità e una alla nuca, per fissare lo chignon nei punti più deboli.

Step 4. Legate la coda di cavallo con un elastico piccolissimo, e poi tirate la coda di cavallo in modo da far salire l’elastico nella direzione dello chignon e così nasconderlo dalla vista. Districate la coda con le mani per sfilacciare le ciocce e la pettinatura è pronta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>