Acconciature giornaliere per capelli lunghi: la coda laterale Criss Cross

di Anna Cantarella Commenta

Ci sono tanti modi per sistemare i capelli velocemente. Uno di quelli che preferisco è la coda di cavallo perchè è molto pratica e con qualche accorgimento può anche diventare abbastanza elegante. Oggi, grazie all’aiuto della tutorialist Lilith Moon, vi spieghiamo come realizzare una coda di cavallo laterale con una decorazione “Criss cross” a ciocche incrociate che sembrano quasi una treccia sulla coda. A descriverla potrebbe sembrare difficile, in realtà è una pettinatura davvero banale da realizzare. Date un’occhiata al video tutorial e seguite le nostre istruzioni step by step.

Step 1. Portate tutti i capelli da un lato. Prelevate una sezione di capelli dalla nuca e separatela dal resto.

Step 2. Prendete due ciocche piccole di capelli dalla sezione separata e incrociatele sul davanti della coda di cavallo. Procedete incrociando la ciocca fino ad arrivare alla fine della coda. Appuntate i capelli provvisoriamente con una molletta o un piccolo elastico.

Step 3. Prelevate altre due piccole ciocche dalla sezione di capelli della nuca che avevate tenuto da parte e continuate a incrociare, facendo attenzione che il secondo incrocio si trovi esattamente sopra il primo. In questo modo l’effetto visivo sarà quello della treccia.

Step 4. Ripetete il passaggio precedente un’altra volta e fino a quando non avrete esaurito tutti capelli che restano. Quando sarete arrivate alla fine prendete tra le mani la parte finale della coda e assicurate per bene tutte le ciocche con un elastico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>