Acconciature fai date: mezza coda di capelli lisci

di Anna Cantarella Commenta

Oggi, insieme alla tutorialist di Luxy Hair, parliamo di una pettinatura semplicissima ma a mio parere molto elegante. Si tratta di un raccolto liscio, molto tirato sulla fronte e sul ciuffo, con una leggera cotonatura dei capelli sulla corona. Un’acconciatura fai da te deve essere semplice da seguire ma d’effetto, e questa mezza coda è veramente facilissima da realizzare, con l’aiuto di una spazzola, qualche forcina e una spruzzata di lacca. Il risultato è glamour, elegante ma non troppo serio: un’acconciatura perfetta per tutti i giorni o per un’occasione speciale.

Il procedimento per eseguire la mezza coda con i capelli lisci è davvero banale e vedrete che alcuni passaggi si possono anche evitare. La tutorialist infatti, utilizza due ciocche di extension per creare una specie di cerchietto fatto di capelli. L’effetto è molto carino, ma potete anche evitarlo e ottenere un’acconciatura ugualmente ben fatta.

Step 1. Lavate i capelli, asciugateli lisci ma con le punte abbastanza naturali. Separateli in tre sezioni: lasciate libere le ciocche sul davanti e separate i capelli alla nuca in due grandi sezioni. Legate la sezione superiore con una molletta.

Step 2. Pettinate per bene le ciocche sulla fronte e fate in modo che restino ben lisce e ferme. Legatele alla nuca con un piccolo elastico, come si fa per una coda di cavallo. Legatela ben stretta e poi allargate i capelli.

Step 3. Adesso dovete cotonare i capelli della corona per ottenere un effetto volume un po’ più intenso. Se i vostri capelli sono abbastanza voluminosi potrebbe non essere necessario; altrimenti potete scegliere di cotonare solo la parte esteriore, oppure anche le ciocche che si avvicinano alla nuca, esattamente come vedete nel tutorial. Per cotonare, spruzzate un pizzico di lacca sulle ciocche interessate e pettinatele in senso inverso, dalle punte verso le radici.

Step 4. Se avete bisogno di ritoccare i capelli per renderli ancora più lisci, passate la piastra solo sulle punte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>