Come fare una treccia a forma di fiore

Non stiamo parlando del classico fiore tra i capelli, ma di una pettinatura a tutti gli effetti, cioè una mezza coda in cui la protagonista è la treccia a fiore. Si tratta di un particolare tipo di treccia che per come viene applicata alla testa assomiglia a un piccolo fiore, una sorta di rosa tra i capelli. Non è assolutamente un’acconciatura elegante o pretenziosa ma sarà perfetta per ottenere un look semplice, romantico e curato senza perdere tanto tempo.

come fare treccia fiore

Step 1. Cominciate pettinando i capelli e realizzando una mezza coda abbastanza corposa che legherete al retro della testa con un mini elastico.

Step 2. Con le lunghezze della mezza coda realizzate una treccina normale a tre ciocche. Cercate di intrecciare quanto più a lungo è possibile perchè più lunga è la treccia più corposo sarà il fiore alla fine.

Step 3. Con le dita, allargate la treccia in modo da rendere la trama più morbida.

Step 4. Arrotolate la treccia su se stessa intorno alla mezza coda e fissate l’estremità con una forcina in modo che resti invisibile. Il risultato finale sarà una piccola rosellina applicata alla mezza coda.

Photo Credit| Cosmopolitan.com