Acconciature fai da te: un fiore intrecciato tra i capelli

di Redazione Commenta

Certe volte basta poco per rendere una semplice pettinatura un po’ più speciale. Cosa ne dite di un fiore intrecciato tra i capelli? Ma non un fiore vero, un fiore creato intrecciando i capelli e sistemandoli a un lato della testa. Un’idea carina e molto originale per far diventare una banale mezza coda un’acconciatura degna di questo nome. Il procedimento è talmente semplice che vi innamorerete di questa acconciatura fai da te ideata dalla celebre tutorialist Lilith Moon, perchè oltre ad essere molto romantica è anche facile da riprodurre, perfetta per noi che non abbiamo mai troppo tempo per stare davanti allo specchio.

Step 1. Pettinate bene i capelli e divideteli in due parti, con una riga profonda da un lato. Selezionate una ciocca di capelli dal lato opposto alla riga, che sia proprio attaccata alla tempia. Procedete facendo una treccia regolare.

Step 2. Arrivati a metà della treccia, con le dita allargate le estremità delle ciocche intrecciate in modo che siano più gonfie rispetto alla treccia. Vi serviranno per creare i petali del nostro fiore intrecciato. fate così per almeno 6 o 7 ciocche, poi procedete ad intrecciare normalmente. Legate la treccia con un piccolo elastico trasparente.

Step 3. Afferrate la treccia e arrotolatela su se stessa in senso antiorario come se voleste creare uno chignon. Fate attenzione a non sovrappore i capelli, ma arrotolate la treccia facendo attenzione a rendere il fiore il più ordinato possibile. Fissatelo nella parte inferiore con qualche forcina in modo che resti invisibile.

Step 4. Potete posizionare al centro del fiore un brillantino, che renda la pettinatura ancora più speciale. Per avere un po’ di volume in tutta la chioma, cotonate leggermente le ciocche della corona della testa. Con un pettine, pettinatele dall’alto verso il basso e fissatele con un po’ di lacca. Fate allo stesso modo anche sulla parte laterale della chioma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>