Video tutorial capelli: la treccia laterale a cascata

di Redazione Commenta

Appassionate delle trecce, oggi parliamo di un’acconciatura che vi piacerà sicuramente. Insieme alla valente e famosa Lilith Moon cercheremo di imparare la tecnica per creare la treccia laterale a cascata. Non è la cosa più semplice del mondo, lo confesso. Ma con un po’ di pratica e seguendo le istruzioni imparete anche voi a realizzare questa treccia che a differenza delle comuni, non è appariscente, lascia i capelli molto liberi quasi come fossero sciolti, e si può utilizzare per rendere più carina anche una semplice coda di cavallo. Nel video tutorial vedrete come realizzare tre pettinature: i due raccolti e la coda.

Come vedrete nel video tutorial, Lilith Moon consiglia di fare le trecce sui capelli ricci, da ottenere grazie all’utilizzo dei bigodini morbidi. Io però credo che si possano realizzare anche sui capelli lisci con un ottimo risultato.

Step 1: Pettinate i capelli facendo una riga centrale e cominciate ad intrecciare i capelli partendo dal lato destro. Prendete una ciocca di capelli, dividetela in tre. Intrecciate normalmente: la ciocca più a destra va sopra la ciocca centrale, poi la ciocca accanto alla fronte va sopra la ciocca centrale. Ripetete per due volte.

Step 2: Dovete avere tre ciocche in mano. Partite sempre dalla ciocca più a destra, fatela passara sulla ciocca centrale. Aggiungete una piccola ciocca di capelli (prendetela dalla zona vicina alla riga) alla ciocca centrale. Lasciate andare la ciocca a sinistra e rimpiazzatela con un’altra, prelevata dalla parte inferiore della treccia (per intenderci, più o meno all’altezza dell’orecchio). Portate questa nuova ciocca sopra la ciocca centrale. Ricominciate da capo partendo sempre dalla ciocca di destra.

Step 3: Intrecciate fino a che non sarete arrivate alla parte centrale della testa, poi continuate come una normale treccia e legatela con piccolo elastico.

Step 4: Per intrecciare anche l’altro lato, procedete allo stesso modo ma questa volta partite dalla ciocca più a sinistra. Quando avrete finito, legate insieme le due trecce con un elastico e poi sciogliete le estremità. Posizionate una mollettina per coprire l’elastico.

Ottenere le altre due acconciature è semplice. Per la prima vi basterà raccogliere le due sezioni di capelli sotto la treccia e legarle con un’altra molletta al centro della testa. Per la coda di cavallo, raccogliete semplicemente i capelli all’altezza che desiderate e legateli. Prendete una ciocca dalla coda e arrotolatela attorno all’elastico per nasconderlo. Fissate la ciocca con una forcina invisibile.

Photo Credit| Lilith Moon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>