Festa della donna 2012: una pettinatura perfetta per i capelli lisci

di Redazione Commenta

Se avete in programma dei festeggiamenti per la festa della donna, il video tutorial di oggi vi sarà molto utile. Io non sono convinta che sia necessario festeggiare dando libero sfogo a certi eccessi, come succede sempre più spesso. Ma se mentre riflettete sul vero senso della festa della donna, voleste approfittare dell’occasione per dedicare un po’ di tempo a voi stesse… questo non fa mai male! Come sempre, evitiamo le pettinature complicate e impossibili da riprodurre. Quella di oggi è una pettinatura con un piccolo raccolto ideale per i capelli lisci e lunghi ma che potreste provare a realizzare anche su capelli di media lunghezza.

Come potete vedere dal video tutorial questa pettinatura è composta da un piccolo chignon sotto il quale parte una coda di capelli lunghi. La potrete realizzare sui capelli già lavati e asciutti. Vi basterà inumidirli un pochino superficialmente e poi spruzzare uno spray o un latte termolisciante, che vi servirà per ottenere un liscio senza crespo e per proteggere i capelli dall’eccessivo calore della piastra. Non esagerate, utilizzate sono una o due piccole noci, per non sporcare troppo i capelli.

L’acconciatura si realizza in pochi passi:

Step 1. Dopo aver distribuito una piccola quantità di spray termolisciante e poi spazzolateli con una spazzola piatta.

Step 2. Suddividete i capelli in piccole ciocche e lisciateli con la piastra, partendo dalle radici e arrivando alle punte. Man mano che la piastra scorre, utilizzate un pettine per stirare meglio i capelli e se è necessario, passate nuovamente la piastra per un estremo effetto liscio.

Step 3. Raccogliete i capelli in quantità abbondante, partendo dalle ciocche sotto le tempie e lasciando liberi solo due piccoli ciuffetti centrali, o se preferite un ciuffo laterale.

Step 4. Con i capelli raccolti create un piccolo chignon, preferibilmente piatto a chiocciola e fissatelo con delle forcine. Spruzzate con abbondante lacca per un fissaggio perfetto. Fate lo stesso anche per le ciocche davanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>