Video tutorial: un’acconciatura semplice perfetta per San Valentino

di Redazione Commenta

Cuoricini che battono d’amore, oggi parliamo con voi ragazze innamorate che avete già pensato a cosa fare a San Valentino. Cenetta romantica, candele, vestito perfetto e regali per il vostro partner. Avete pensato anche ai capelli? Se ancora siete indecise sul da farsi e non avete intenzione di andare dal parrucchiere potete seguire questo semplice video tutorial che vi mostrerà come fare un elegante mezzo raccolto, un po’ cotonato, elegante eppure semplicissimo. Gli uomini non capiscono molto di make-up e capelli, ma sanno riconoscere una donna che sa prendersi cura di sè e soprattutto apprezzano la bellezza senza troppi fronzoli. Seguite il video tutorial e sarete semplicemente perfette!

Il tutorial che ho scelto vi stupirà per quanto è semplice, però io trovo che sia molto d’effetto anche perchè non avevo mai visto questa tecnica per legare i capelli dietro le orecchie.

Step 1. Selezionate i capelli dalla zona ai lati della fronte e tirateli indietro. Se i vostri capelli sono molto sottili potete cotonarli leggermente con il pettine, facendo dei piccoli movimenti in direzione della cute.

Step 2. Fissate i capelli alla vostra sinistra con una forcina, posizionandola con l’apertura rivolta verso l’alto.

Step 3. Rigirate i capelli del lato destro aiutandovi con le dita della mano, come se doveste realizzare uno chignon alla francese.

Step 4. Assicurate la ciocca con un’altra forcina e poi aprite leggermente i capelli in modo da lasciarla nascosta.

Questa semplicissima acconciatura è perfetta sia per capelli molto lunghi che per capelli di lunghezza media. Volendo, potreste arricchirla arricciando leggermente le punte della vostra chioma con un arricciacapelli, facendo attenzione a fare partire il riccio da un’altezza media. E poi non vi resta che rendere i capelli brillanti utilizzando una lacca illuminante per tenere i capelli in posa e dargli una lucentezza particolare, perfetta per le occasioni speciali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>