Video Tutorial: capelli perfetti a Capodanno, ispirati a Gwen Stefani

Pronte per i festeggiamenti di domani sera? Io non ho ancora pensato a niente ma cercherò di non arrivare impreparata all’ultimo giorno dell’anno, e mentre cercavo una soluzione pratica e carina per tenere i miei capelli di media lunghezza sciolti, senza che abbiano il solito aspetto, mi sono imbattuta in questo tutorial che mostra come realizzare un’acconciatura per capelli di media lunghezza o molto lunghi, fini, non importa se mossi o lisci. La tecnica è semplicissima e la pettinatura è ispirata a Gwen Stefani e alla sua pettinatura sfoggiata al Festival di Cannes. Seguite le semplici istruzioni del video tutorial e la nostra guida e domani sera sarete splendide!

Per realizzare questa pettinatura avrete bisogno solo di un pettine a denti stretti, di un ferro arricciacapelli e della lacca per fissare le ciocche. Come potete notare, non c’è bisogno che i capelli siano perfettamente lisci e dritti, la chioma può anche essere lasciata al naturale, specialmente se i vostri capelli sono molto sottili.

Step 1. Cominciate a pettinare i capelli partendo dalla corona. Selezionate delle ciocche molto sottili e cotonatele, pettinandole dalle punte verso le radici, con movimenti lenti e dolci. Spruzzate con la lacca, lasciate ricadere la prima ciocca sulla fronte e proseguite in questo modo per almeno altre tre ciocche. Non è necessario arrivare ai capelli attaccati alla nuca, altrimenti la pettinatura sarà troppo voluminosa.

Step 2. Adesso dedicatevi alle ciocche laterali. Spostate il ciuffo e cominciate a cotonare le ciocche laterali solo vicino alle radici, facendo attenzione a scegliere sempre ciocche sottili e poi a sistemarle nella direzione che si allontana dal viso. Fissate con la lacca e sistemale come se dovessero andare dietro l’orecchio.

Step 3. Eseguite la stessa procedura dall’altro lato, sempre tenendo il ciuffo e la ciocca centrale da parte.

Step 4. Adesso dedicatevi alla ciocca centrale con il ciuffo. Portate i capelli in avanti e cominciate a cotonarli selezionando piccole ciocche a partire dalla corona fino ad arrivare alla fronte. Per ogni ciocca spruzzate in po’ di lacca per fissare e poi allargate i capelli e distribuiteli su tutta la corona della testa.

Step 5. Con un ferro arricciacapelli create dei piccoli ricci solo sulle punte della chioma, senza selezionare le singole ciocche. Create i ricci solo sulle punte e poi pettinateli in modo da creare solo delle onde per movimentare la pettinatura.