Video Tutorial: capelli perfetti a Capodanno, ispirati a Gwen Stefani

di Redazione Commenta

Pronte per i festeggiamenti di domani sera? Io non ho ancora pensato a niente ma cercherò di non arrivare impreparata all’ultimo giorno dell’anno, e mentre cercavo una soluzione pratica e carina per tenere i miei capelli di media lunghezza sciolti, senza che abbiano il solito aspetto, mi sono imbattuta in questo tutorial che mostra come realizzare un’acconciatura per capelli di media lunghezza o molto lunghi, fini, non importa se mossi o lisci. La tecnica è semplicissima e la pettinatura è ispirata a Gwen Stefani e alla sua pettinatura sfoggiata al Festival di Cannes. Seguite le semplici istruzioni del video tutorial e la nostra guida e domani sera sarete splendide!

Per realizzare questa pettinatura avrete bisogno solo di un pettine a denti stretti, di un ferro arricciacapelli e della lacca per fissare le ciocche. Come potete notare, non c’è bisogno che i capelli siano perfettamente lisci e dritti, la chioma può anche essere lasciata al naturale, specialmente se i vostri capelli sono molto sottili.

Step 1. Cominciate a pettinare i capelli partendo dalla corona. Selezionate delle ciocche molto sottili e cotonatele, pettinandole dalle punte verso le radici, con movimenti lenti e dolci. Spruzzate con la lacca, lasciate ricadere la prima ciocca sulla fronte e proseguite in questo modo per almeno altre tre ciocche. Non è necessario arrivare ai capelli attaccati alla nuca, altrimenti la pettinatura sarà troppo voluminosa.

Step 2. Adesso dedicatevi alle ciocche laterali. Spostate il ciuffo e cominciate a cotonare le ciocche laterali solo vicino alle radici, facendo attenzione a scegliere sempre ciocche sottili e poi a sistemarle nella direzione che si allontana dal viso. Fissate con la lacca e sistemale come se dovessero andare dietro l’orecchio.

Step 3. Eseguite la stessa procedura dall’altro lato, sempre tenendo il ciuffo e la ciocca centrale da parte.

Step 4. Adesso dedicatevi alla ciocca centrale con il ciuffo. Portate i capelli in avanti e cominciate a cotonarli selezionando piccole ciocche a partire dalla corona fino ad arrivare alla fronte. Per ogni ciocca spruzzate in po’ di lacca per fissare e poi allargate i capelli e distribuiteli su tutta la corona della testa.

Step 5. Con un ferro arricciacapelli create dei piccoli ricci solo sulle punte della chioma, senza selezionare le singole ciocche. Create i ricci solo sulle punte e poi pettinateli in modo da creare solo delle onde per movimentare la pettinatura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>