Acconciature fai da te: coda di cavallo attorcigliata

di Anna Cantarella Commenta

Capita – e capita anche spesso – che certe mattine i capelli non siano esattamente splendidi. Magari avrebbero bisogno di uno shampoo che non si può fare per motivi di tempo, oppure sono spenti e opachi e non si possono portare sciolti. La coda di cavallo in questi casi è la soluzione perfetta per risolvere il problema e avere una pettinatura degna di questo nome, che si può realizzare in trenta secondi davanti allo specchio. Rapidissima e facilissima da fare, questa coda di cavallo attorcigliata vi darà una soluzione valida per tutte le giornate storte in cui non c’è tempo neanche per guardarsi allo specchio  ma è necessario avere un’acconciatura carina per andare a scuola  o al lavoro.

Per realizzare la coda di cavallo attorcigliata vi serviranno soltanto un elastico piccolo – di quelli di plastica trasparenti o scuri, dello stesso colore dei vostri capelli – e un paio di forcine. Seguite le immagini del video tutorial di Luxy Hair e leggete le nostre istruzioni e in poche mosse la pettinatura è pronta!

Step 1. Pettinate i capelli come al solito e lasciateli ricadere naturalmente sulle spalle. Selezionate una sola ciocca di capelli a destra, o dal lato opposto al vostro ciuffo, e lasciatela libera. Legate il resto del capelli in una coda di cavallo di media altezza.

Step 2. Prendete la ciocca laterale con le mani e attorcigliatela tra le dita in modo da creare un piccolo torciglione. Proseguite ad arrotolare i capelli fino a quando non avrete raggiunto l’altezza dell’elastico.

Step 3. Arrotolate l’estremita del torciglione intorno all’elastico della coda per ricoprirlo. Se i vostri capelli sono molto lunghi potrebbe essere necessario un doppio giro attorno all’elastico. Assicurate il ciuffetto finale del torciglione alla nuca con qualche forcina e fate in modo che non sia visibile. Portate la coda di cavallo su una spalla se vi piacciono le pettinature laterali, altrimenti lasciatela ricadere naturalmente sulla schiena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>