Idee acconciature per le feste: dalla coda di cavallo allo chignon

di Redazione Commenta

Capita spesso di non avere tanto tempo. Capita anche di dover lavorare tutto il giorno prima di scappare ad una festa. Ecco perchè oggi abbiamo per voi alcune idee di acconciature per le feste, firmate da Antonio Corral Calero di Moroccanoil. Per la coda di cavallo c’è poco da spiegare; si tratta più che altro di realizzarne una perfetta, drittissima e abbastanza voluminosa. Lo chignon si crea a partire dalla coda, arrotolando i capelli e fissandoli con le forcine. L’idea di base è semplice: si tratta di avere una pettinatura quotidiana, ordinata e molto curata, che in poche mosse si trasforma in una pettinatura da sera. Da coda di cavallo a chignon bun!

Step 1) Preparate i capelli con una crema idratante, con un olio, con qualcosa che dia lucentezza e morbidezza e vada bene sui capelli asciutti come Moroccanoil Hydrating Styling Cream. Pettinate bene e scuotete i capelli con le mani per dare un po’ di volume alla chioma.

Step 2) Spruzzate la spazzola con la lacca e poi pettinate i capelli indietro, come per raccoglierli in una coda, all’altezza che desiderate. Il consiglio è di non superare la corona della testa (esattamente la zona che vedete nel video tutorial) perchè altrimenti lo chignon sarà troppo in alto. Legate i capelli con un elastico.

Step 3) Spruzzate ancora un po’ di lacca, eliminate i piccoli capelli che sfuggono e poi prendete una ciocca di capelli e rigiratela intorno all’elastico per nasconderlo. Fermate la ciocca con una forcina. Per aggiungere un po’ di volume dividete la ciocca in due e cotonate l’attaccatura.

Step 4) A questo punto si tratta di creare lo chignon. Sollevate la coda di cavallo e arrotolatela. Fate attenzione a lisciare la superficie in modo che non sfuggano capelli e l’aspetto finale sia molto ordinato. Assicurate con le forcine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>