Come fare uno chignon bun

L’arrivo dell’estate 2016 porterà alla ribalta lo chignon in tutte le sue versioni. Complice il caldo e le giornate al mare in cui non c’è tempo per prendersi troppo cura dei capelli, i raccolti saranno la nostra ancora di salvezza. Cos’è uno chignon bun? E’ un particolare chignon che si fa utilizzando il bun, cioè una ciambella di gommapiuma che aiuta a dare la forma rotonda, a ciambella appunto.

 

Come fare uno chignon bun: semplicissimo! Cominciate pettinando benissimo i capelli con una spazzola piatta. Legate i capelli in una coda di cavallo alta utilizzando un elastico sottile ma molto resistente. Sistemate la ciambella per chignon all’attaccatura della coda facendo passare le lunghezze al centro. Lasciate ricadere le lunghezze sulla coda in modo che coprano del tutto la ciambella e fissatele con un altro elastico trasparente. A questo punto non vi resta che fissare le lunhezze che restano attorno allo chignon con le forcine. Uno spruzzo di lacca per nascondere i filini volanti e lo chignon bun è pronto.

Se desiderate un look rigoroso e serio tirate i capelli più possibile in modo da avere un effetto sleek, altrimenti appuntante i capelli morbidamente per avere uno chignon bun loose e spettinato.

Photo Credit| Thinkstock