3 chignon e treccia eleganti, tutorial

di Anna Cantarella Commenta

Uno chignon intrecciato è sempre una pettinatura elegante e versatile. E’ adatto a qualunque occasione, dalle più eleganti a quelle quotidiane, e si realizza in pochissime mosse. Oggi vi spieghiamo come realizzare tre chignon e treccia eleganti, da fare in appena 2 minuti. Unico suggerimento: non legate mai i capelli appena lavati perchè lo chignon perfetto è sempre quello del giorno dopo!

1. Chignon intrecciato con fiocco


Fate una coda di cavallo abbastanza alta. Dividete le lunghezze in due sezioni e realizzate due trecce che dovrete legare con piccoli elastici. Avvolgete la prima treccia e fissatela con le forcine. Fate lo stesso con la seconda treccia in modo da creare uno chignon. Attaccate un fermaglio a fiocco alla base dello chignon.

2. Chignon treccia basso


Dividete le lunghezze dei capelli sciolti in due sezioni. Avvolgetele tra di loro in modo da creare un torciglione. Fissate dolcemente i torciglioni con le forcine.

3. Chignon intrecciato alto


Legate i capelli in una coda di cavallo alta. Usate una ciambella da chignon per creare un perfetto ballerina-bun. Fissate le lunghezze con un elastico e con le forcine e poi realizzate una treccia con tutte le lunghezze. Avvolgetela attorno allo chignon e fissate con le forcine.

Photo Credit| Totalbeauty / Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>