Chignon: tutte le tendenze per l’inverno 2014

chignon Dolce e Gabbana

Non c’è niente di più elegante e sofisticato di uno chignon. Pettinatura adatta a tutte le occasioni, lo chignon è sempre l’acconciatura giusta, sia nelle situazioni quotidiane che in quelle più formali, perchè bastano pochi accorgimenti per adattarlo alle circostante e renderlo casual, elegante, oppure chic. Oggi vi proponiamo una serie di immagini di chignon che secondo noi saranno molto di tendenza nell’inverno 2014, da cui potete prendere ispirazione per pettinature giornaliere o eleganti e che potrete realizzare senza sforzo in pochissimo tempo. Unico obbligo: avere capelli lunghi!

Il classico chignon a banana non va più molto di moda. Ci sono però altre soluzioni che gli somigliano molto ma hanno un tocco più moderno, come lo chignon proposto nelle sfilate di Dolce e Gabbana. Per realizzarlo potete cotonare i capelli e realizzare un leggero gonfiore sulla fronte, come quello dello chignon a banana. Legate le lunghezze con un mini elastico e realizzate una treccia. Poi assicurate la treccia alla nuca come uno chignon.

Una idea originale potrebbe essere uno chignon alto a conchiglia. Realizzate una coda alta con i capelli molto tirati. Aprite in due la coda e rigirate le punte di ogni parte all’interno, assicurandole alla testa con le forcine. Potete decorare la coda di cavallo con un nastro, oppure utilizzare una ciocca di capelli per coprire l’elastico.

Dall’acconciatura di Gwen Stefani possiamo prendere ispirazione per un look giornaliero. Dividete i capelli in due parti: un grande ciuffo davanti e il resto dei capelli dietro. Arrotolate il ciuffo davanti come un torciglione e legatelo alla testa con le forcine, in modo che restino invisibili. Legate il resto dei capelli in uno chignon molto alto. Non prestate attenzione a tutte le ciocche, se qualcuna scappa e svolazza intorno al viso l’acconciatura risulterà ancora più gradevole e avrà un effetto finto trascurato che la renderà perfetta per un look casual e giornaliero.