Tendenze acconciature 2014: gli chignon di moda

di Anna Cantarella Commenta

Amo gli chignon perchè sono sempre eleganti e si possono rinnovare e adattare a tutte le occasioni, anche a quelle più informali. Esplorando le tendenze acconciature 2014 ci siamo accorte che sono tante le variazioni sul tema, e che lo chignon è sempre di gran moda soprattutto sulle passerelle. Date uno sguardo agli chignon realizzati dagli acconciatori L’Orèal Professionell per Alta Roma Alta Moda e cercate anche voi l’ispirazione giusta per una nuova pettinatura.

Partendo dalla coda di cavallo e dalle sue tante declinazioni si possono realizzare tante acconciature. La coda di cavallo liscia è perfetta per uno stile austero ed elegante, mentre quella morbida dona un aspetto giovane e fresco. Raccogliendo le punte alla nuca si può ottenere un finto caschetto cotonato, per ottenere il massimo del volume dai nostri capelli. Lo chignon può essere altissimo e cotonato, oppure sleek e adagiato appena sopra la nuca, per uno stile bon ton e poco vistoso. Arrotolando le ciocche in geometrie diverse si possono ottenere delle vere e proprie sculture di capelli che donano uno stile molto elegante e un look anni 20 perfetto, esaltato da un accessorio per capelli come una piccola fascia gioiello o un fermaglio di strass. Il ciuffo, a onde morbide, o liscissimo a fasciare la fronte, darà il tocco finale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>