Tendenze capelli primavera estate 2014: la coda di cavallo si rinnova

di Anna Cantarella Commenta

Biagiotti_SS_2014_12

Proiettiamoci verso il futuro e cominciamo a dare un’occhiata alle tendenze capelli per la primavera-estate 2014. I suggerimenti più importanti come sempre arrivano dalle passerelle, dove gli hairstylist creano nuove acconciature per gli abiti degli stilisti. Gli acconciatori di Wella Professionals hanno curato le pettinature delle sfilate di Laura Biagiotti e di Missoni dove la coda di cavallo è stata protagonista. E’ la pettinatura più semplice che esiste, eppure ci sono tantissimi modi per rinnovarla e renderla sempre diversa e frizzante, adattandola alle occasioni.

Per Laura Biagiotti il Team Mitù di Wella Professionals ha pensato a una coda di cavallo bon ton, bassa, ordinatissima, con ciuffo regolare e riga profonda, perfetta per accompagnare l’incantesimo del “giardino all’italiana” che fiorisce sugli abiti della stilista, delicati e pieni di tocchi floreali, di colori e di luce, per contrastare il grigiore della vita metropolitana. La dolcezza complessiva della pettinatura è dovuta al liscio perfetto della coda, alla riga netta e alle ciocche di capelli che coprono l’elastico per conferire eleganza alla pettinatura.

Nella sfilata di Missoni invece possiamo ammirare una coda di cavallo dallo stile selvaggio e primitivo. La riga netta e bassa si contrappone alla texture grezza dei capelli nella sezione frontale. Dietro, alla coda di cavallo naturale, è attaccato un anello e una coda di cavallo posticcia in materiale acrilico con ciocche colorate, che crea un contrasto con la coda di cavallo naturale che sta sotto. La coda posticcia diventa così una sorta di accessorio per capelli, che con gli elementi colorati accentua “l’effetto urbano”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>