Acconciature di tendenza per l’estate 2013: la coda di cavallo

acconciature tendenza estate 2013 coda cavallo

La coda di cavallo è un’acconciatura che passa oltre le epoche e le stagioni. Questo, lungi dall’essere segno che si tratta di una pettinatura superata, significa che la coda di cavallo ha sempre conservato uno stile intramontabile che si adatta alle mode del momento. E’ sicuramente una delle pettinature base ed è anche molto semplice da realizzare ma grazie ai consigli degli esperti di stile di Jean Louis David oggi vi diamo alcuni consigli per aumentare il suo potenziale fashion e farla diventare una pettinatura di tendenza.

acconciature tendenza estate 2013 coda cavallo

Le code non sono tutte le stesse. Se sceglierete quella giusta, che più vi piace e che meglio si abbina al vostro look, avrete una pettinatura di tendenza che sa essere alla moda ma sa anche ammiccare alle acconciature retrò, dagli anni ’60 agli ’80. Per uno stile Sixties scegliete una coda alta e larga, tipica di quell’epoca. Questo vale anche per le acconciature, in particolare la coda di cavallo Sixties, ossia alta e larga. Per un look più classico è preferibile la coda di cavallo piatta, liscia e ben dritta, che bisogna spruzzare abbondantemente di lacca per evitare i ciuffi ribelli. Se invece amate un look più trascurato, puntate su una coda di cavallo spettinata. Basta cotonare i capelli per creare un po’ di volume sulla parte superiore della testa poi legare la coda di cavallo bassa e avvolgere le lunghezze senza troppa precisione.

Per uno stile anni ’80 scegliete una coda di cavallo alta. Per realizzarla il più in alto possibile pettinate i capelli con una spazzola piatta e portateli tutti sulla sommità della testa. Adesso non resta che annodare la chioma proprio in cima e magari scegliere un elastico in tessuto per legarla.

La coda di cavallo più di tendenza di questa Primavera-Estate 2013 è la coda di cavallo ultraliscia, vista in tantissime sfilate e che si può portare in modi diversi. Il primo è la coda di cavallo dritta, ben liscia e in cui l’elastico è nascosto da una ciocca di capelli. Questa coda si può portare di lato per uno stile romantico o si può fissare molto in basso, quasi all’altezza delle punte.

Photo Credit| Jean Louis David