Per essere perfette in ogni circostanza è necessario dare un po’ di attenzione ai capelli, anche nelle circostanze in cui sembra più difficile. Una delle situazioni più imbarazzanti per chi vuole sempre essere impeccabile è lo sport, che costringe a spettinarsi, con l’inevitabile risultato di ritrovarsi con una confusione di capelli arruffati e senza forma. Oggi, grazie ai consigli preziosi degli esperti hairstylist di Jean Louis David, vi consigliamo tre pettinature perfette per fare sport: pratiche, semplici e veloci da realizzare!
Per chi frequenta una palestra e non ha necessità di legare del tutto i capelli, la fascia per capelli può essere la soluzione ideale. Non stiamo parlando di una fascia gioiello ma di una fascia di spugna, in stile sixities, ampia e avvolgente. Servirà a tenere fermi i capelli, ad allontanarli dal viso e anche a tenere a bada il sudore della fronte.
Un wet look (capelli effetto bagnato) è l’ideale se volete uno stile perfetto senza un filo di capelli fuori posto. Potete adottarlo sui capelli molto corti, utilizzando un gel a tenuta forte; si può anche realizzare sui capelli lunghi o di media lunghezza, preferibilmente acconciati in una coda di cavallo o in una mezza coda, concentrando l’effetto wet look solo sulla zona anteriore.
Se frequentate una piscina o semplicemente volete un look che sia pratico e al tempo stesso elegante, optate per uno chignon. Lo chignon rotondo (quello a chiocciola per intenderci) è perfetto se praticate uno sport acquatico; lo chignon spettinato invece va bene in qualunque occasione. Realizzatelo partendo da una coda di cavallo che poi dovete arrotolare in una crocchia spettinata. Fissate tutto con alcune forcine senza essere troppo precise. Lasciate che i ciuffetti più corti spuntino fuori in modo un po’ disordinato e applicate un siero anti-crespo sui capelli intorno alla fronte per un look impeccabile.
Photo Credit| Thinkstock