Acconciature anni 80 per capelli corti

di Anna Cantarella Commenta

Oggi ci immergiamo a pieno negli Eighties! In questo video tutorial curato da Cristiano Suzzi di Davines, vedrete come è possibile riprodurre un’acconciatura anni 80, perfetta per una festa estiva a tema. Se anche voi amavate scatenarvi al ritmo di Girl Girls Girls dei Mötley Crüe sicuramente adorerete questa pettinatura dal sapore leggermente punk che saprà farvi rivivere tutte quelle emozioni. Le acconciature anni 80, sia lunghe che corte, hanno una sola parola d’ordine: volume. Qualunque sia il vostro taglio di capelli il volume è l’unico dettaglio su cui concentrarsi; i capelli devono essere voluminosi, cotonati e ricoperti di lacca per restare immobili quanto più tempo è possibile. Seguite le istruzioni del video tutorial e scoprirete come realizzare una acconciatura anni 80 per capelli corti in pochissimo tempo e con qualche trucco che potrà esservi molto utile.

L’acconciatura proposta da Cristiano Suzzi è ideata per i capelli corti, ma voi potreste provarla anche sui capelli lunghi utilizzando la stesa tecnica, magari anche solo per rendere più voluminosa una parte della chioma o un ciuffo.

Step 1. Cospargete uniformemente i capelli con una mousse ad alta tenuta. Non temete di esagerare, i capelli devono ricevere molto sostegno e soprattutto devono risultare molto voluminosi. Aiutatevi con un pettine per essere sicure di raggiungere tutte le zone della testa.

Step 2. Selezionate la zona della testa che volete acconciare (ad esempio un ciuffo o la parte più lunga di un taglio corto) e separatela in tante piccole ciocche. Arrotolate leggermente ogni ciocca su se stessa e fermatela con un becco d’oca o una forcina.

Step 3. Asciugate i capelli con il diffusore, posizionandolo proprio sopra le forcine. Quando sentirete i capelli asciutti e la mousse ben indurita, procedete togliendo i becchi d’oca ad uno ad uno senza manipolare troppo i capelli.

Step 4. Con l’aiuto di un gel leggero – preferibilmente ad effetto illuminante – aprite i ricci con le mani. Mettevi a testa in giù e aprite i ricci leggermente, infilando le dita tra le ciocche di capelli. Sappiate che più procedete con questi movimenti più i capelli saranno gonfi e voluminosi. Appena avrete raggiunto il volume che desiderate, l’acconciatura anni 80 è pronta!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>