Acconciature di tendenza estate 2013

caschetto con riga laterale profonda

La nuova stagione porterà nuove tendenze di bellezza, anche per i capelli! Rivoluzioniamo il nostro abbigliamento, il nostro stile di vita e anche le nostre pettinature, alla ricerca di un modo semplice per acconciare i capelli senza stress e cercando di “torturare” la chioma il meno possibile, perchè in previsione dell’estate subirà già abbastanza i danni del sole e della salsedine. Le acconciature di tendeza per l’estate 2013 saranno i capelli in stile sixties, carrè drittissimi (wavy o asimmetrici) oppure capelli appiattiti e lisci. Dovete solo scegliere il vostro look preferito e seguire tutti i consigli degli esperti di Jean Louis David!

1) Capelli sixties. Le acconciature anni ’60 sono tornate molto di moda. In generale, tutto quello che è vintage ha occupato le passerelle degli ultimi mesi, ma per l’estate la parola d’ordine sono le pettinature sixties: acconciature voluminose e capelli cotonati. Anche le acconciature anni 70, con trecce, nastri colorati e code di cavallo a tutto volume saranno molto di moda.

2) Carrè. Il caschetto o carrè, o bob style, è uno dei tagli di capelli più alla moda che ci siano. Le opzioni sono tantissime e potete scegliere la vostra preferita anche in base alla naturale struttura dei vostri capelli. A chi ha capelli lisci e sottili consigliamo un carrè drittissimo e regolare per aumentare il volume. Chi ha capelli mossi potrà optare per un carrè wavy, anche asimmetrico. Per ottenere i capelli wavy, lavateli, cospargeteli di schiuma per capelli e asciugateli con il diffusore facendo attenzone a non scomporre troppo le ciocche.

3) Capelli impomatati (per gli uomini). Sono gli anni ’50 che ispirano questa tendenza capelli per uomo dell’estate 2013. Per ottenere l’effetto lucido utilizzate grandi quantità di cere per lo styling, che possono aiutarvi a dare sostegno alle acconciature strutturate, con ciuffi importanti ma rigorosamente piatti. Anche il gel (in crema o spray) può andare bene per chi non fosse abituato alla cera.