Tendenze capelli estate 2013: la riga al centro

di Anna Cantarella Commenta

Qualcuna non sarà proprio contenta, eppure il messaggio delle passerelle primaverili è chiaro: questa estate la riga si porta al centro. Complice un rinnovato interesse per i look naturali, un po’ retrò e bon-ton, molte delle pettinature che abbiamo ammirato sono incentrate su uno stile essenziale i cui protagonisti sono i capelli lunghi o di media lunghezza, rigorosamente lisci e luminosi, pettinati con riga al centro. Vi sembra uno stile troppo infantile? Avete indovinato! Gli esperti di Jean Louis David ci assicurano che il risultato deve essere proprio questo!

Vi sembrerà strano ma la riga al centro sta bene a tutte. Non c’è nessuna controindicazione che riguardi la forma del volto, la punta del naso o tutte le altre cose a cui dovete stare attente se scegliete una riga laterale. La riga al centro è adatta a qualunque situazione e a tutti i tipi di capelli. L’unica piccola controindicazione potrebbe riguardare chi ha capelli troppo fini, sottili o deboli. Se i vostri capelli mancano di volume, scegliete una pettinatura anni ’60, che darà struttura alla chioma.

Gli esperti Jean Louis David consigliano un taglio perfettamente simmetrico, perché è l’unico che vi consentirà di avere una riga al centro perfetta da entrambi i lati. Inoltre l’utilizzo di un pettine a denti fitti è necessario per realizzare una perfetta riga centrale senza un capello fuori posto.  Per ottenere una riga ordinata, pettinate i capelli quando sono ancora umidi: prima portateli indietro e poi separateli con il pettine.

La riga al centro si può portare sui capelli legati, per uno stile severo, oppure sui capelli sciolti, per un look più sbarazzino. Per un look sofisticato liscia la capigliatura e appiattiscila da ogni parte della riga, poi raccogli tutti i capelli in una coda di cavallo bassa. Sui capelli sciolti, la riga al centro è ideale sia sui capelli lisci che su quelli ricci. E’ perfetta anche sui capelli wavy, pettinati a onde morbide, uno stile molto di tendenza per l’estate 2013.

Photo Credit| Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>