Come scegliere un taglio a caschetto

di Anna Cantarella Commenta

Un caschetto, o carrè oppure bob style che dir si voglia, è un taglio elegante, molto glamour, facile da portare ed estremamente versatile. Io lo amo e ormai lo scelgo da due anni, più o meno da quando ho deciso che non ne ne potevo più dei capelli lunghi scalati. Secondo me il carrè sta bene a tutte, basta solo scegliere le forme e le tipologie più adatte per ogni viso e per ogni tipo di capelli. Oggi vi diamo qualche consiglio sulla scelta e nella nostra gallery vi mostriamo alcuni bellissimi caschetti. Magari troverete un’idea per il vostro prossimo taglio di capelli!

Il carrè è un taglio dalla forma molto geometrica e strutturata, con tutti i lati uguali. Il 2013 ha portato di gran moda il cosiddetta carrè blaireau, un caschetto regolarissimo e pieno, dritto per conservare al massimo l’effetto volume e dare personalità a chi lo porta. Il carrè dritto è perfetto per quasi tutti i visi, eccezion fatta per chi ha un viso molto tondo e guance prominenti: in questo caso è preferibile scegliere una forma leggermente scalata, che magari abbia sul davanti le punte più lunghe, che tendono ad allungare il viso.

Se avete una fronte abbastanza alta, e desiderate non metterla troppo in evidenza, scegliete un carrè dritto con frangia o con ciuffo-frangia. La frangetta ricopre la fronte, mette in estrema evidenza gli occhi e armonizza i lineamenti del viso. Se avete capelli molto sottili, scegliete un carrè leggermente scalato sulle punte per ottenere un po’ di volume in più.

Scegliete la lunghezza del carrè in base alle caratteristiche del vostro volto e a quelle dei vostri capelli. Se avete capelli mossi, il consiglio è non esagerare nel taglio: preferite una lunghezza media, all’altezza del mento, da pettinare a morbide onde in stile Marilyn Monroe. Se invece avete i capelli molto lisci e disciplinati scegliete un bob più corto, leggermente scalato, che enfatizzi il volume, come il carrè in stile Valentina di Crepax.

Photo Credit| Tupelu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>