Tagli di capelli per l’estate 2012: il caschetto lungo

tagli capelli estate 2012 caschetto lungo

Va molto di moda ed è una delle pettinature più versatili che ci siano. Il caschetto in tutte le sue declinazioni è un taglio molto femminile, che permette di avere capelli abbastanza corti senza scoprire molto la nuca e che soprattutto è facile da tenere in ordine, perchè non richiede un grande lavoro di acconciatura. Un caschetto corto, per intenderci di quelli che scoprono il collo almeno per metà,va ripreso mediamente ogni quattro settimane perchè quando i capelli cominciano ad allungarsi perde la sua forma perfetta. Ma se deciderete di sfoggiare un caschetto lungo state sicure che vi servirà appena una spuntatina ogni due mesi. Il caschetto lungo, e magari sfilato, è il taglio di capelli perfetto per l’estate 2012. Lo hanno già scelto anche moltissime celebrities, da Jennifer Aniston a Gwyneth Paltrow, e se avete intenzione di “darci un taglio” potreste farci un pensierino anche voi…

Un caschetto perfetto dovrebbe essere tagliato con precisione, dovrebbe avere delle linee perfette ed essere lucido e molto liscio. Ma il bello di questo taglio è che si adatta benissimo a tutti i tipi di capelli: i capelli troppo fini vengono valorizzati, e i capelli mossi o ricci si adattano invece alle varianti più lunghe di questo taglio, magari con una scalatura che lo renda più facile da gestire.

Se quindi avete una chioma molto folta e capelli non proprio lisci come spaghetti, la scelta ideale è il caschetto lungo. Potete scegliere la variante con la riga al centro, quella laterale, oppure addirittura una frangetta che in questo periodo va molto di moda. Non immaginate il caschetto come un taglio poco movimentato perchè così non è. In un caschetto sfilato i capelli devono essere scalati dalla nuca fino alle zone laterali accanto al viso, che devono essere più lunghe in modo da dare il giusto effetto di volume.

Photo Credit| Getty Images