Tendenze tagli capelli 2015: il caschetto medio

di Anna Cantarella Commenta

Perfetto per chi vuole dare un leggero rinnovamento al look senza tagliare molto i capelli, elegante e raffinato, il caschetto medio è uno dei tagli più trendy del 2015. Il classico caschetto, detto anche bob cut, in genere arriva a sfiorare i lobi delle orecchie. In questa versione più lunga però, il caschetto sfiora la base del collo e copre interamente la nuca. L’effetto è un taglio di capelli molto più glamour!

A seconda dei gusti, o delle necessità, si può scegliere tra diverse lunghezze e diversi tipi di ciuffo o frangia. I caschetti lunghi – per intenderci quelli che sfiorano le spalle – danno la possibilità di giocare con le pettinature a onde morbide o ricce. I caschetti più corti invece si prestano ad acconciature liscio assoluto. Le varianti dei ciuffi sono moltissime: il caschetto medio si può abbinare a un ciuffo a tutta lunghezza, oppure a una frangia lunga e corposa, oppure ancora a un ciuffo-frangia, che si può pettinare davanti per avere l’effetto frangetta lunghissima, oppure di lato per avere un ciuffo sostenuto.

Il caschetto medio può essere drittissimo e regolare, sfilato, scalato o addirittura asimmetrico, con una zona davanti lunghissima e i capelli più corti sulla nuca.

Photo Credit| Tupelu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>