Tendenze tagli capelli 2015: il caschetto medio

Perfetto per chi vuole dare un leggero rinnovamento al look senza tagliare molto i capelli, elegante e raffinato, il caschetto medio è uno dei tagli più trendy del 2015. Il classico caschetto, detto anche bob cut, in genere arriva a sfiorare i lobi delle orecchie. In questa versione più lunga però, il caschetto sfiora la base del collo e copre interamente la nuca. L’effetto è un taglio di capelli molto più glamour!

2014_2_FabioSalsa_Metropolitain_07_700

A seconda dei gusti, o delle necessità, si può scegliere tra diverse lunghezze e diversi tipi di ciuffo o frangia. I caschetti lunghi – per intenderci quelli che sfiorano le spalle – danno la possibilità di giocare con le pettinature a onde morbide o ricce. I caschetti più corti invece si prestano ad acconciature liscio assoluto. Le varianti dei ciuffi sono moltissime: il caschetto medio si può abbinare a un ciuffo a tutta lunghezza, oppure a una frangia lunga e corposa, oppure ancora a un ciuffo-frangia, che si può pettinare davanti per avere l’effetto frangetta lunghissima, oppure di lato per avere un ciuffo sostenuto.

Il caschetto medio può essere drittissimo e regolare, sfilato, scalato o addirittura asimmetrico, con una zona davanti lunghissima e i capelli più corti sulla nuca.

Photo Credit| Tupelu

3 commenti su “Tendenze tagli capelli 2015: il caschetto medio”

  1. Hi! I just wanted to ask if you ever have any problems with hackers? My last blog (wordpress) was hacked and I ended up losing several weeks of hard work due to no data backup. Do you have any methods to prevent hackers?

    Rispondi
  2. Hey! This is kind of off topic but I need some advice from an established blog. Is it difficult to set up your own blog? I’m not very techincal but I can figure things out pretty fast. I’m thinking about setting up my own but I’m not sure where to begin. Do you have any points or suggestions? Thanks

    Rispondi

Lascia un commento