Tendenze capelli estate 2012: la frangia ciuffo

di Anna Cantarella 1

Ci sono tanti tipi diversi di frangia e ognuno di loro ha un suo fascino. La frangia piena ha il vantaggio di nascondere un po’ lo sguardo; quella sfilata lascia liberi gli occhi per un effetto spettinato molto naturale mentre quella corta, si può portare liscia o leggermente gonfia a seconda che vogliate un look serio oppure un look da pin-up anni 50. La frangia ciuffo, è il tipo più semplice da portare, è facile da sistemare ed è in grado di dare anche a un taglio semplice un tocco di modernità che non guasta. La frangia ciuffo è spesso scalata e si porta di lato, seguendo il movimento naturale dei capelli. Nasconde leggermente un lato del viso ed è una pettinatura sbarazzina ma allo stesso tempo glamour, perchè dona al viso un tocco di mistero che non guasta.

La frangia ciuffo è adatta a tutte e si può utilizzare anche per mimetizzare un piccolo difetto del viso, come una fronte troppo alta oppure occhi troppo piccoli, che in questo modo sono molto valorizzati. E’ l’ideale se avete i capelli lisci o mossi perchè è semplice da gestire e non richiede molte attenzioni, a differenza delle frange piene e lunghissime che sono più complicate da pettinare quotidianamente. Se avete i capelli mossi inoltre, non dimenticate di non esagerare con il taglio perchè quando li avrete al naturale la frangia tenderà a risalire sulla fronte.

Per sistemare una frangia ciuffo applicate uno spray termoprotettore sui capelli lavati e tamponati, poi asciugate i capelli con il phon il più possibile, cercando di eliminare del tutto l’umidità. Modellate la frangia con le dita se volete ottenere un look semplice e naturale, oppure con una spazzola tonda o piatta se volete dare alla frangia un movimento, seguendo l’andamento naturale dei capelli. Una spruzzata di lacca sui capelli e la vostra pettinatura sarà perfetta per tutto il giorno.
Photo Credit| GettyImages

Commenti (1)

  1. There is apparently a lot to know about this. I believe you made some good points in features also.

    http://engatirunelveli.com/cat/service-providers/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>