Provato per voi: Experte Protection 180° di Franck Provost

di Anna Cantarella 3

Oggi vi parlo di un prodotto della linea Franck Provost che ho acquistato tre giorni fa e che ho appena provato. Si tratta dello spray Experte Protection 180° di Franck Provost, un siero protettivo per capelli che si applica dopo averli lavati per proteggerli dal calore del phon e della piastra. Sapete quanto una piastra possa danneggiare e bruciare i capelli, per questo usare il giusto prodotto termoprotettore è un regalo che dovete fare ai vostri capelli!

Experte Protection 180° di Franck Provost è uno spray abbastanza leggero, con un delizioso profumo che ricorda molto i prodotti che in genere si usano nei saloni. La sua azione termoprotettiva è dovuta alla presenza dello xylosio, uno zucchero di origine vegetale che crea un film protettivo sui capelli, proteggendoli dal calore. Experte Protection è in grado di proteggere i capelli fino alla temperatura di 180° e non è poco, specialmente se volete salvaguardare la salute delle punte che in genere sono la parte che soffre di più.

Io l’ho utilizzato subito dopo lo shampoo, sui capelli ancora umidi prima di asciugarli. L’ho applicato sulla testa ma ho insistito un po’ di più sulle punte. Nelle istruzioni leggerete che si può anche utilizzare sui capelli asciutti, prima della piastra e ogni volta che ce ne sia la necessità. Il risultato sono capelli abbastanza morbidi, lisci e lucidi. Unica nota negativa: ho notato che i capelli si sono sporcati prima e sono quasi sicura che sia dovuto all’applicazione di questo prodotto. In genere io evito di utilizzare prodotti per l’asciugatura perchè conosco i miei capelli e so che in genere reagiscono in questo modo, però siccome sono molto soddisfatta del risultato penso che valga la pena fare uno shampoo in più a settimana.

Il flacone contiene 330 ml di prodotto ed ha un costo molto accessibile che si aggira intorno ai 7 euro, inoltre ha un erogatore che a differenza dei comuni spray ha un nebulizzatore che permette una distribuzione più uniforme del prodotto. Potete trovarlo nei negozi che vendono prodotti per capelli ma anche al supermercato.

Infine l’Inci: ovviamente questo prodotto contiene siliconi, in particolare l’Amodimethicone. E’ una cosa abbastanza normale perchè in questo caso i siliconi hanno il compito di creare un film protettivo sui capelli che li protegge dalle aggressioni del calore. Magari molte di voi saranno contrarie all’uso eccessivo dei siliconi, ma io sono convinta che il segreto sia nella misura. Vale la pena utilizzare un prodotto protettivo, anche se contiene siliconi, se il vantaggio è di non bruciare i capelli con l’uso di phon e piastra.

Commenti (3)

  1. Ma credi ne valga proprio la pena o c’è di meglio? non mi importa il prezzo ma ho bisogno di un buon protettore visto che faccio uso frequente di piastra 🙂 Grazie

  2. Ciao Marta!
    Secondo me ne vale la pena, specialmente se consideri che si tratta di un prodotto di una categoria di prezzo medio-bassa. Se invece tu sei orientata verso un prodotto più professionale, ti consiglio lo spray Matrix Iron Smoother oppure lo Spray termoprotettivo corporizzante Fabricate 03 di Redken. Sono prodotti più costosi che si trovano solo nei saloni o su internet, però ti assicuro che i risultati sono meravigliosi! 🙂

  3. @ Anna:
    Grazie!! volevo sapere proprio questo 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>