Novità capelli 2012: va di moda la frangia!

di Anna Cantarella Commenta

C’è chi dice che sia un classico intramontabile, chi invece sostiene che negli ultimi anni avere la frangia significasse essere un bel po’ fuori moda. Fatto sta che sua maestà la frangia quest’inverno l’ho vista comparire sui volti delle più famose celebrities, italiane e non. A cominciare da Alessia Marcuzzi che ha tagliato una frangia abbastanza dritta su un taglio lungo scalato, per finire con Shakira che oltre ad avere optato per un taglio corto, l’ha accompagnato con un bel ciuffo frangia corposo. Insomma, sembra proprio che le amanti della frangia quest’anno saranno accontentate, per il 2012 sarà un vero trend!

Ne avevamo già parlato in occasione della presentazione della collezione autunno-inverno 2011/2012 di Franck Provost: la tendenza per i capelli, anche sulle passerelle dell’alta moda, sono i capelli naturali. E la lunghezza ideale è quella del taglio medio, nè troppo corto, nè troppo lungo, da acconciare con semplicità e senza troppa fatica.

La frangia, dritta e folta, sarà un complemento essenziale dei tagli cortissimi, come il caschetto anni ’20, ma anche dei tagli lunghi e scalati, da portare liscissimi oppure morbidi e con le punte leggermente ricce. Se invece avete in mente un look più leggero, potrete scegliere tra i tanti tagli medi scalati, da portare insieme a frange soffici e sfilzate, belle sia sui capelli lunghi che su quelli corti.

E quando vi sarete stancate della frangia e vorrete farla allungarla, potrete sempre trasformarla in un corposo ciuffo laterale, molto di moda per i bob dalle linee forti e simmetrici o per i capelli mossi e asimmetrici. Sui capelli cortissimi invece andrà di moda una frangia cortissima, da pettinare senza troppa cura e da coprire su un lato con un ciuffo laterale. Insomma le proposte sono tante e sono fatte per soddisfare anche le più esigenti. Non vi resta che scegliere la vostra frangia preferita

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>