Tendenze capelli estate 2016: la frangia asimmetrica

Una frangia asimmetrica è una frangia irregolare che parte dall’attaccatura della fronte e termina all’altezza dello sguardo creando una linea diagonale e secondo gli esperti di Jean Louis David sarà la regina delle tendenze capelli estate 2016. La frangia asimmetrica si distingue dalla comune frangetta per il suo aspetto destrutturato che è in grado di donare movimento e volume a qualsiasi taglio di capelli.

frangia-asimmetrica

Perfetta da sfoggiare per aggiungere sensualità ad un taglio boyish, ma anche per valorizzare lo sguardo in un taglio molto lungo: in qualunque situazione la frangia asimmetrica è in grado di donare un pizzico di brio alla pettinatura. La sua caratteristica vincente è la modernità, che è in grado di trasformare un classico caschetto o una pettinatura rigorosa in un’acconciatura rock, più leggera e originale.

La frangia asimmetrica sta meglio sui capelli lisci, anche perchè sui capelli mossi o ricci è molto meno evidente e per essere trendy come richiedono le tendenze di stagione deve essere leggermente scomposta.

Photo Credit e Fonte| Jean Louis David