Frontlight di Jean Louis David, cos’è e come si fa

2014_1_JeanLouisDavid_DayLight_01_700

Tra le tendenze colore capelli per la primavera-estate 2014 ci sono senza dubbio le nuove tecniche di colorazione di Jean Louis David. Oggi ci concentriamo sul frontlight, una tecnica di schiaritura della parte anteriore del taglio che vi consentirà di donare nuova profondità alla vostra frangia o al vostro ciuffo, specialmente se avete scelto un taglio corto – tipi pixie cut o alla garconne – con ciuffo lungo.

L’idea di base è sempre la stessa che ha animato tutta la collezione P/E 2014 di jean Luois David: la luce. Secondo quanto abbiamo visto infatti, le ultime tendenze ci costringono a ripensare il colore dei capelli sotto una diversa ottica. Niente colorazioni scure e monotone; i capelli castani possono al massimo essere castano nocciola; i capelli devono apparire luminosi, come quando un fascio di luce li inonda e li schiarisce.

2014_1_JeanLouisDavid_DayLight_06_700

Mentre lo splashlight concentra la schiaritura sulla zona centrale della chioma, e quindi sulle lunghezze, il frontlight consiste nello schiarire la parte anteriore del taglio seguendo la forma di un triangolo che porta le ciocche più chiare progressivamente sulla zona della frangia. In questo modo il colore assume profondità e rilievo, le linee del taglio sono valorizzate e il colore segue il movimento dei capelli donando un effetto complessivo molto naturale. L’applicazione è davvero rapida ed è anche una tecnica molto versatile, che si adatta ad ogni tipo di frangia e si può realizzare sia sui tagli corti che sui tagli lunghi per risultati sempre diversi, che possono dipendere anche dalla scelta dell’acconciatura, liscia, riccia o a onde morbide.

Per la prima volta quindi, avrete la possibilità di dare nuovo stile, colore e movimento alla frangia o al ciuffo e poterte donare una ventata di freschezza al vostro look, senza dover necessariamente cambiare il taglio dei capelli. Insomma, non vi resta che recarvi in uno dei saloni Jean Louis David e provare!