Colori di tendenza estate 2015: il Sunset Light di Jean Louis David

di Redazione Commenta

Volete sublimare il colore dei vostri capelli per iniziare la bella stagione con un colore raggiante? Vi consigliamo di seguire i consigli di Tiziano Rossi, esperto di colorazioni di Jean Louis David. Qual è il consiglio? Illuminare i capelli, renderli brillanti e luminosi utilizzando i prodotti più adatti ai capelli colorati e affidandosi alle mani di un colorista esperto che sappia rendere il vostro colore sfaccettato e profondo.

La tecnica più adatta per ottenere questo effetto tridimensionale è il Sunset Light di Jean Louis David. Con questa tecnica, il colorista schiarisce solo alcune zone dei capelli, in particolare lungo i contorni del viso e sulle punte. In questo modo si dona rilievo alla chioma e si evita quell’odioso effetto che da il colore quando è troppo uniforme. Questa tecnica invece focalizza la luca sulla chioma creando dei leggeri riflessi che si distribuiscono in modo uniforme e per questo danno un aspetto naturale e fresco, perfetto per l’arrivo dell’estate.

Un’altra tecnica utile per sottolineare la profondità del colore è la bi-colorazione. In questo caso i contrasti si sottolineano giocando con ombre e luci e quindi con ciocche chiare e ciocche più scure. In questo caso è più visibile l’effetto “capelli colorati” ma il risultato finale è sempre molto discreto, nonostante si tratti di una tecnica capace di conferire più carattere al vostro taglio di capelli.

Photo Credit| Tupelu

Fonte| Jean Louis David

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>