Tendenze colore capelli 2014: le novità Jean Louis David

tendenze colore 2014 jean Louis David

Da Jean Louis David oggi prendiamo ispirazione per avere idee nuove e cambiare look con tre nuove tecniche di colorazione pensate per rispondere ai desideri di tutte. Un colore luminoso, riflessi multisfaccettati, una tinta sfaccettata, permettono di rinnovare il taglio di capelli, valorizzandolo e dando nuova struttura. Jean Louis Davdi propone tre nuove tecniche: il Light Shadow, il Contrast Extrême e il Limelight. Scopriamole insieme.

Il Light Shadows è una tecnica che serve a mettere in rilievo alcune parti della capigliatura, grazie agli effetti di luce e ombra. In genere nella parte anteriore si trovano i ciuffi più chiari, anche per illuminare il viso, mentre quelli più scuri sono lasciati  sul retro per aggiungere profondità al taglio. Il parrucchiere crea le sfumature seguendo una direzione verticale e poi le distribuisce nella chioma per evitare l’effetto radici ricresciute! Questa tecnica è ideale su chiome dalla base media e scura.

Contrast Extrême si utilizza soprattutto sui capelli chiari. Lavorando su diverse tonalità di biondo, si creano le radici scure e le punte più chiare per dare rilievo e profondità al taglio. Il contrasto però non è netto e deciso come nel caso di tecniche come shatoush o ombrè hair: la vera sfida è realizzare una colorazione ricca di sfumature senza rinunciare all naturalezza e all’armoniosità del colore.

Infine il Limelight. In quest’ultima tecnica le sfumature di colore sono sovrapposte per ottenere un colore intenso ma mutevole e sfaccettato. In questo modo la colorazione non è mai uniforme e può essere sempre personalizzata sulla base delle caratteristiche del taglio dei capelli e dei desideri della cliente. Certe parti della chioma quindi sono schiarite per enfatizzare il movimento del taglio; a voi basterà dire al parrucchiere qual è l’effetto finale che desiderate e sarà lui a decidere quali ciocche schiarire e in quali zone concentrarle. Questa tecnica è dedicata alle basi medie e scure.

Fonte: Jean Louis David

Photo Credit: Jean Louis David