Quale frangia portare con i capelli ricci?

di Anna Cantarella 1

Voi forse pensate che la frangia e i capelli ricci non siano una coppia perfetta. Noi invece vi spieghiamo come fare una bella frangia anche sui capelli mossi o ricci, pèerchè non c’è niente di meglio di una frangetta ben costruita per dare struttura a un taglio di capell di qualunque lunghezza. Attenzione però: è necessario scegliere con cura.

Innanzitutto per poter avere una bella frangia è necessario avere capelli ricci molto curati. Utilizzate prodotti idratanti e anti-crespo per valorizzare i vostri ricci e rinfrescate le lunghezze con tagli regolari in modo da scongiurare le doppie punte o i capelli rovinati.

Scegliete il tipo di frangia che fa per voi facendovi aiutare dal parrucchiere e considerando sempre come volete pettinarla. In generale, la farngia cortissima è fortemente sconsigliata perchè con i capelli ricci tende ad accorciarsi ancora di più diventando ingestibile. Inoltre basta un pochino di umidità o un po’ di pioggia per farla diventare crespa e incontrollabile.

Preferite quindi una frangia lunga che si possa facilmente lasciare al naturale oppure stirare. Se volete portare la frangia liscia, la sua struttura non avrà molta importanza. Potrete avere una frangia a tendina o una frangia sfilata. Se invece volete portarla al naturale, è èreferibile scegliere una frangia lunga e sfilata o meglio ancora una frangia a ciuffo un po’ scalata che si può portare anche di lato, dà struttura al vostro taglio di capelli e si può portare al naturale.

Se deciderete di portare la frangia, ricordate che non dovete mai trascurarla se non volete che diventi ingestibile. E’ necessario prendersi cura dei capelli con regolarità. Trattate la frangia con prodotti adeguati e prendete appuntamento dal parrucchiere ogni due o tre mesi per regolare la lunghezza o la forma della frangia, sia nel caso in cui vogliate mantenerla sia nel caso in cui abbiate deciso di farla allungare.

Commenti (1)

  1. It’s a pity you don’t have a donate button! I’d most certainly donate to this outstanding blog! I guess for now i’ll settle for bookmarking and adding your RSS feed to my Google account. I look forward to fresh updates and will share this blog with my Facebook group. Talk soon!

    http://engatirunelveli.com/cat/service-providers/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>