Tendenze capelli primavera-estate 2015: i long bob di Jean Louis David

di Anna Cantarella Commenta

Il taglio più trendy della stagione? E’ senza dubbio il long bob, un taglio di capelli a caschetto più lungo del solito, con le punte che sfiorano o toccano le spalle e rendono la pettinatura più classica di sempre un po’ più originale. Con quei centimentri di lunghezza in più infatti si può giocare con la scalatura, con il colore sfumato, con i ciuffi o le frange. Date uno sguardo alla collezione primavera-estate 2015 di Jean Louis David per vedere i migliori long bob proposti dal celebre hairstylist!

Non tutti i long bob sono uguali. Considerato che il classico caschetto arriva appena sotto le orecchie, si definisce long bob il taglio a caschetto che si pone al di sotto di questa lunghezza e che può sfiorare la base del collo oppure appoggiarsi alle spalle.

Avendo le lunghezze a disposizione, con il long bob si può giocare sperimentando tutte le possibili variazioni: il long bob infatti può essere retto, drittissimo e pieno, oppure scalato e sfilato. I ciuffi possono essere lunghi e dritti oppure più corti e voluminosi. Anche il ciuffo frangia è un’opzione per avere un long-bob mosso, quindi un wavy lob dall’aspetto leggermente retrò.

I colori più di tendenza per Jean Louis David sono le tonalità calde, dal biondo al castano, leggermente sfumati o ricchi di riflessi, dal biondo oro al rosso scuro.

Photo Credits| Tupelu

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>