Acconciatura anni 60: capelli cotonati come Lana del Rey

di Anna Cantarella Commenta

Lana del Rey, una delle cantanti più famose del momento, ha appena posato per una campagna pubblicitaria di H&M. Look anni ’60, capelli molto cotonati e occhi da cerbiatta enfatizzati da una bella linea di eyeliner, Lana del Rey mostra un fascino che in tante vorremmo riuscire a riprodurre. Per aiutarvi, oggi vi proponiamo un video tutorial per un’acconciatura anni ’60, in cui la tutorialist Lilith Moon ci spiega come ottenere una pettinatura sulla quale potrete indossare il tipo di accessorio per capelli che preferite, adattandolo al vostro look  e alle diverse occasioni. Fasce per capelli sottili, decorazioni floreali eccessive, coroncine per capelli: va bene tutto quello che ispirerà la vostra fantasia!


Step 1. Selezionate una ciocca di capelli dalla corona della testa e dividetela almeno in tre parti. Con un pettine e la lacca per capelli cotonate le mini ciocche. Dovete pettinare dall’alto verso il basso e spruzzare con un po’ di lacca per dare tenuta. Non preoccupatevi se il risultato dovesse apparirvi un po’ confuso: quello che importa è ottenere volume ed essere sicure che la parte esterna dei capelli sia liscia e ordinata.

Step 2. Con il pettine, ma con molta attenzione a non sgonfiare i capelli, lisciate i capelli esterni per rendere la superficie regolare e se è necessario spruzzate ancora un velo di lacca.

Step 3. Applicate l’accessorio per capelli che preferite. Nel video tutorial vedrete un fiore molto appariscente e delle piccole fasce per capelli, più adatte alle situazioni quotidiane. La coroncina invece è un dettaglio glamour e romantico che potrete sfruttare per un’occasione speciale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>