Provato per voi: Smalto Pink Perfection, Rimmel London

In qualsiasi periodo dell’anno amo sfoggiare smalti pastello solitamente molto coprenti e iperfemminili, per questo motivo, quando si presentano sconti promozionali interessanti, mi piace fare incetta dei nuovi colori presentati dalle case cosmetiche a buon prezzo. L’ultimo acquisto, tra i numerosi in questo periodo di saldi, è Pink Perfection di Rimmel London, attualmente in commercio a poco più di tre euro e presentato nel nostro Provato per voi di oggi.

Il mio giudizio, conti fatti, rimane piuttosto imparziale: il colore merita sicuramente di essere sfoggiato durante ogni stagione e si presta bene con le occasioni più eleganti e discrete, ma la stesura dello smalto risulta essere davvero impegnativa.

La formula del prodotto è molto cremosa e la stesura, forse anche a causa del pennello, risulta abbastanza complessa: il colore si stende sull’unghia lasciando righe e tracce visibili che, per essere cancellate, necessitano di una nuova applicazione. Personalmente, ho steso il prodotto e l’ho lasciato asciugare per qualche minuto (nonostante l’adesivo presente sulla boccetta reciti la scritta “60 seconds”), non soddisfatta del risultato poco omogeneo ho pensato di riapplicarlo e lasciarlo asciugare nuovamente per qualche minuto per poi ripassare il colore sulle unghie che mostravano ancora qualche imperfezione.

Dopo la stesura ho applicato un top coat a effetto gel (ve ne parlerò la prossima settimana) e l’aspetto finale è migliorato notevolmente sebbene non mi lasci ancora totalmente soddisfatta.

Stesura a parte, il colore mi piace molto e credo che sia ottimo per tutte le carnagioni e le età e che si sposi bene con le tintarelle estive. Il colore finale, come potete vedere dall’immagine, è un rosa pastello baby molto elegante e spiritoso di un tono aranciato fresco e delicato. Tornerò ad applicare questo colore utilizzandolo per una french colorata o una nail art semplice da realizzare durante l’estate o le occasioni eleganti dell’autunno.