Quando prendiamo in considerazione il tema smalto piedi significa che è effettivamente arrivata l’estate. Quali sono le tendenze in tal senso di questo 2024?
Smalto piedi, come regolarsi
Non sempre ricordiamo di concentrarci anche su questo elemento quando arriva la bella stagione. La ragione è data dal fatto che spesso e volentieri pensiamo che i nostri piedi non siano nella condizione adatta per poter essere esposti. Differentemente da ciò che accade quando prendiamo in considerazione la manicure, facciamo più fatica a trovare soddisfazione estetica con questa parte del corpo.
Soprattutto se non abbiamo l’abitudine di indossare sandali con l’arrivo delle alte temperature. Se decidessimo di cercare smalto piedi estate 2024 su qualsiasi motore di ricerca, cosa troveremmo? Semplice: i colori di tendenza quest’anno. Questi seguono tendenzialmente la tendenza delle manicure. E ciò significa che a far la da padrone sono il verde acqua, il blu e un evergreen che non passa mai di moda. Ovvero il rosso corallo.
Dobbiamo inoltre sottolineare un particolare che viene dato per scontato. Non di rado smalto piedi fa rima con smalto mani. E di conseguenza si punterà a portare lo stesso colore su tutte e quattro le estremità. Per tale ragione è necessario eseguire una scelta ben ponderata. Ed è altrettanto importante sottolineare che, se si vogliono portare delle decorazioni, soprattutto per quel che riguarda lo smalto piedi e bene affidarsi a professionisti esperti e capaci.
Osate senza avere timore
Dobbiamo accettare che il fai da te riguardante le mani sia ben diverso da quello riguardante i piedi, che per loro natura sono di una più difficile gestione. Anche per quel che riguarda i piedi il glossy è bene accetto: l’importante è che venga applicato in maniera impeccabile. Soprattutto se si vuole far sfoggio di estremità ben curate.
Se amate il glitter non fatevi problemi. Soprattutto se accompagnato da tonalità perlate, argentate o dorate. Queste sono perfette sia se indossate da sole o in aggiunta a smalti colorati di tendenza. Anche il giallo rientra tra i colori da non sottovalutare, soprattutto se si è particolarmente abbronzati o scuri di carnagione.
Quando le tendenze puntano verso colori accesi non bisogna avere paura di osare, soprattutto d’estat. E questo vale anche per l’argomento smalto piedi. Se non osiamo nel corso della stagione calda difficilmente potremmo farlo successivamente. Non c’è scusa migliore della possibilità di indossare sandali per lasciarsi andare un po’. Date via libera senza problemi a finiture lucide e brillanti, soprattutto se puntate a colori come l’arancione e il fucsia, considerato uno dei veri must dell’estate.