Tendenze unghie 2024, quali smalti non usare

Tendenze unghie primavera 2024? Per quanto sia importante capire ciò che andrà di moda, lo è ancor di più comprendere quali siano gli smalti dai quali tenersi lontani.

Cosa evitare in base alle tendenze unghie 2024

È per questa ragione che vogliamo soffermare la nostra attenzione sulle tendenze unghie primavera 2024 che non solo non andranno più di moda, ma che non si adattano più a quello che in qualche modo questo periodo richiede.

I primi smalti dai quali tenersi lontani sono quelli neri e blu. Possiamo già sentire in lontananza il grido di dolore di tutti coloro che di questo approccio alla manicure hanno fatto una ragione di vita negli anni. A prescindere dal fatto che si parla di colori che bisogna saper portare, le tendenze unghie primavera 2024 ci raccontano di un ritorno a colori più chiari, meno intensi e generalmente più morbidi.

È come se per quel che riguarda le mani si volesse lasciare indietro tutto ciò che è profondo o dà profondità. Tra i colori da dimenticare la prossima primavera c’è anche il rosa shocking. A quanto pare la manicure dovrà rinunciare a quella luminosità che per diverso tempo è stata la protagonista indiscussa.

Per quel che riguarda il rosa è il color pesca a conquistare le tendenze unghie primavera 2024, grazie alla scelta di Pantone di selezionarlo come colore dell’anno. È un vero peccato, per gli amanti dell’effetto cromato, che questo faccia parte di quelli accantonati per fare spazio a un tipo differente di luminosità.

Non scompaiono del tutto i glitterati e i metal ma si punta più a colori bruniti come rame, bronzo, ambra e più generalmente il grigio asfalto. Spariscono dalle tendenze relative agli smalti anche il bianco e i colori pastello troppo lattiginosi.

Possibile un compromesso con il gusto

Se pensiamo agli smalti da non utilizzare la prossima primavera un po’ ci rimaniamo male. La ragione sta nel fatto che le tendenze ci spingeranno a rinunciare a qualcosa che per molti di noi era un tratto distintivo. Poi alla fine sarà il gusto a prevalere. È ovvio che se vogliamo continuare a indossare uno smalto nero perché si adatta perfettamente al nostro incarnato e al nostro look, le tendenze possono anche andarsene a farsi benedire.

Più in generale però, se vogliamo stare al passo coi tempi e con la moda, dobbiamo abbandonare i colori shocking per puntare su sfumature più leggere ma senza dubbio interessanti. Potremmo scoprire che un approccio più tranquillo e diverso, anche dal solito pastello o nude, può fare davvero per noi.