Natale 2024, quali unghie scegliere? Non bisogna temere ma semplicemente lasciarsi andare alla fantasia. E se si vuole, anche se un pizzico semplicemente, puntare sulle tendenze del momento.
Cosa preferire a Natale 2024
Ci spieghiamo immediatamente meglio. Se siete alla ricerca di ciò che è più adatto in materia di unghie in questo Natale 2024, sappiate che niente è precluso. Ma se volete sfruttare al meglio le tendenze in atto, le glazed nails possono rappresentare una base importantissima sulla quale lavorare.
Quando si deve selezionare una manicure per il periodo delle feste, è inutile girarci intorno: bisogna puntare su qualcosa che non stanchi ma sia anche in grado di potersi adattare a qualsiasi situazione. Quella elegante potenzialmente prevista per una notte come quella di Capodanno, ma anche quella semplice dei festeggiamenti in famiglia. Con questo non vi stiamo dicendo di mantenere per forza la sobrietà, ma di cercare comunque un approccio “sbarazzino” che possa non sfigurare in certe occasioni.
È per tale ragione che le unghie “glassate“, soprattutto se in una tinta nude abbastanza chiara e impreziosita da decorazioni può andar bene. Anzi, in alcuni casi rappresenta la scelta più adatta. Ma allo stesso tempo, vogliamo sottolinearlo, questo non significa dover rinunciare ai colori delle feste.
Non si deve rinunciare al colore
Ecco quindi che per Natale 2024, possiamo selezionare una manicure, più o meno classica, che sfrutti il rosso, l’oro, l’argento e il verde. Le possibilità sono molteplici. Possiamo sfruttare una tinta unita decorata o impreziosita da glitter o usarla come sfondo per disegni più o meno complessi.
O ancora sfruttare invece un french colorato lasciando l’unghia al naturale. Sono davvero moltissime le possibilità quando ci si trova davanti a una celebrazione come questa. In ogni caso, dobbiamo ancora una volta sottolinearlo, il consiglio è quello di puntare a qualcosa che sia in grado di essere molto versatile.
A meno che non abbiate particolari necessità. In questo caso specifico è possibile quindi abbandonarsi completamente alla propria fantasia. L’unica cosa che ci sentiamo di sconsigliarvi in questo Natale 2024, soprattutto se sarete chiamati a usare molto le mani, è quella di evitare sculture in 3D sulle unghie. Via libera a eventuali pietre, ma solo se vi affidate a esperti della tecnica.
Il motivo è essenzialmente pratico: rischiate che le mani si rovinino. E trovare qualcuno che sistemi una manicure in piene feste natalizie non è semplice né scontato. Detto ciò, regolatevi in base alla vostra fantasia e ai vostri desideri. E perché no, anche in base a quelli che sono i look previsti.