Jennifer Lopez e le unghie che fanno tendenza

Negli ultimi mesi Jennifer Lopez si è resa protagonista, nel mondo beauty, per via di alcune manicure particolarmente azzeccate. L’ultima quell’effetto quarto rosa utilizzata in questi giorni.

Jennifer Lopez alla moda ed elegante

Jennifer Lopez è conosciuta per le sue doti di attrice, come cantante e ora anche come trend setter. Almeno per ciò che concerne le unghie, visto che la sua manicure versatile e sofisticata allo stesso tempo ha conquistato davvero tutti. Per l’autunno-inverno 2023-2024 la parola d’ordine sembra essere less is more. Il quale può essere tradotto in più è semplice meglio è.

Le unghie corte stanno riconquistando il posto che meritano e l’effetto milky, almeno per Chanel, è il risultato al quale dobbiamo tutti quanti aspirare. Jennifer Lopez con le sue unghie effetto quarzo ha deciso di valorizzare le sue unghie naturali, dotandole di un effetto brillante e di un aspetto sano.

Certo Jennifer Lopez però non ha fatto da sola. Si è affidata al nail artist delle celebrità Tom Bachik che, partendo dalla classica french manicure con lunetta bianca sulla punta ha rielaborato le unghie effetto lucidalabbra che l’attrice ha già indossato diverse volte. In questo caso sono stati aggiunti dei componenti brillanti proprio simili a quelli dell lucidalabbra, i quali hanno dato vita a un effetto quarzo molto elegante e semplice.

Jennifer Lopez ha iniziato a portarlo la notte di Capodanno. E sono migliaia le persone che stanno copiando questa manicure semplice ed elegante.

Manicure ballerina e unghie corte

Anche negli scorsi mesi la cantante è stata in grado di anticipare alcune tendenze a livello di unghie. Non stupisce quindi che ci sia riuscita ancora una volta. Se vogliamo portare queste unghie effetto quarzo rosa il consiglio è quello di optare per una manicure a ballerina, ovvero dritta ai lati e leggermente squadrata in alto.

Il colore deve invece puntare al naturale, quasi trasparente. Nonostante siano perfettamente curate e magari sottoposte a gel, le unghie devono sembrare quasi naturali, magari impreziositi da piccole particelle di glitter.

Se si vuole copiare look mail di Jennifer Lopez lo si può fare anche acquistando degli smalti in commercio che riproducano tale effetto. L’importante, in questa stagione invernale, è puntare su un finish il più possibile semplice ed elegante. Nei prossimi mesi dovrebbe perdurare la tendenza basata sulla semplicità e sulla naturalezza. Dopo anni nei quali le unghie erano lunghe, simili ad artigli e shocking si vuole puntare su un diverso tipo di leggerezza. E Jennifer Lopez sembra aver inquadrato perfettamente la situazione.