I make up delle star sfoggiati ai BAFTA di Los Angeles

di Redazione Commenta

Le serate celebrative e di gala sono i momenti in cui le star si sbizzarriscono dando il loro meglio in fatto di look e outfits; anche noi appassionate stiamo a guardare con interesse, per vedere chi cadrà nel ridicolo (succede sempre), chi si imporrà come regina della serata e chi vincerà la gara della meglio truccata&vestita.

I BAFTA tenutisi a Los Angeles il 9 luglio scorso ha visto protagonisti, tra gli altri, anche i neo sposi e inseguitissimi Kate Middleton e William d’Inghilterra (lei indossava uno strepitoso Alexander McQueen); sul red carpet hanno passeggiato, mostrando il loro migliore profilo, anche Jennifer Lopez, Marie Louise Parker, Jennifer Garner, Nicole Kidman e Blake Lively. Vediamo insieme i make up che queste bellissime attrici hanno scelto di indossare per l’occasione.

Jennifer Lopez, in un Emilio Pucci verde bosco che fasciava le sue rigogliose curve, ha optato per valorizzare al massimo carnagione e geometrie del viso, attraverso un perfetto gioco di sculpting, bronzer e illuminante. Ciglia chilometriche, smoky eyes bronzo-marrone e labbra vestite di lipgloss color caramello. Jennifer Garner segue il suo esempio radioso, distinguendosi per la carnagione assai più chiara e le guance enfatizzate da un blush pesa rosato (Orgasm di Nars, scommetteremmo) e la scelta di un lipstick più coprente e color pesca.

Blake Lively, in un immacolato Marchesa, utilizza sempre un make up molto luminoso e naturale: anche stavolta ha esclusivamente perfezionato l’incarnato con un fondotinta leggero e dall’effetto satinato e messo in risalto le gote con un blush color corallo. Gli occhi erano truccati solo con eyeliner e sulle labbra un rossetto satinato rosa delicatissimo. Marie Louise Parker ha messo in evidenza il suo candido pallore con un abito  rosso fuoco di Dolce & Gabbana, truccando con leggerezza gli occhi e lasciando soft le labbra.

Flop assoluto per l’ex divina ed eterea Nicole Kidman, dall’aspetto reso sempre più rigido e inespressivo a causa dei numerosi interventi del chirurgo estetico. Labbra tristemente stereotipate e gonfie di botulino, zigomi e fronte innaturalmente immobili. Pessima scelta anche l’abito: la sua carnagione lattea, con quel verde pallido e smorto, non ne esce di certo valorizzata.

Tirando le somme si sono visti esclusivamente look minimalisti e nude. L’attrice che ha osato di più è stata la bellezza latina e sensuale di Jessica Alba, ai BAFTA dello scorso febbraio: splendida scelta quella di abbinare al blu pavone dell’abito lungo firmato Versace un rossetto scarlatto a sottotono caldo, perfetto per la sua carnagione color miele. Riga di eyeliner rotonda,a seguire la linea dell’occhio e blush pesca a completare il suo splendido look, secondo noi incontrastato vincitore dei BAFTA 2011.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>