Nozze Kate-William: lite con Camilla sulla tiara dei capelli di Diana

di Redazione 2

Il 29 aprile mezzo mondo si fermerà per ammirare in diretta il matrimonio tra Kate Middleton e il principe William d’Inghilterra. I preparativi fervono, ma rimangono alcuni nodi da sciogliere, come per esempio quanto sarà lungo lo strascico del vestito e cosa indosserà la futura sposa Kate in mezzo alla sua chioma fluente. Per l’occasione sarebbero già stati chiamati ben 6 parrucchieri, tra cui anche il famoso Richard Ward da cui Kate si è fatta tagliare i capelli nel salone londinese. Ma il problema più spinoso sembra essere quello di dover decidere se indossare o meno una tiara o una corona di fiori, come vorrebbe Kate.

A rivelare l’indiscrezione è stato il Mail online, che ha spiegato che Kate Middleton avrebbe l’opportunità di indossare una delle “coroncine” appartenenti ad una delle collezioni più preziose e ambite al mondo, cioè i famosi “gioielli della Regina”. A disposizione di Kate ci sarebbe per esempio la “tiara delle ragazze di Gran Bretagna e Irlanda”, regalo di nozze della Regina Mary nel 1893, passata poi ad Elisabetta, oppure la “tiara dei nodi d’amore di Cambridge”, che la Regina Elisabetta regalò a Lady Diana ma che non fu indossata il giorno del suo matrimonio con Carlo d’Inghilterra. Lady Diana, infatti, portò tra i capelli una tiara di famiglia, e Camilla Parker Bowles, attuale consorte del principe Carlo, starebbe insistendo affinché la futura nuora continuasse questa tradizione. Kate Middleton non sembra però molto propensa ad accontentare Camilla anche perché effettivamente, indossare la tiara che fu di Diana potrebbe non essere di buon augurio. Per aiutare Kate nella scelta il magazine People avrebbe aperto un sondaggio tra i  suoi lettori su quale tiara Kate dovrebbe indossare.

La bella Kate, che ha già con altre scelte dimostrato di non essere molto propensa a rispettare certe etichette reali, preferirebbe una coroncina di fiori sui capelli e il Mail è addirittura arrivato a fare un fotomontaggio per mostrare come la futura sposa apparirebbe con una coroncina, e in effetti una tiara potrebbe invecchiare l’immagine di Kate oltre ad appiattirne la capigliatura.

Gossip a parte una giovane ragazza, anche se si appresta a diventare futura regina d’Inghilterra, dovrebbe essere a suo agio il giorno delle nozze. E sembra proprio che la tiara non sia il massimo per Kate, sia per motivi di stile che per motivi di comfort. E infatti era stata proprio Diana a confessare di avere rifiutato di indossare la “tiara dei nodi d’amore di Cambridge” perchè le causava un gran mal di testa, dovuto appunto dal peso che gravava sulla testa. E voi cosa ne pensate? Quale sarà secondo voi l’acconciatura di Kate?

Photo Credit| Hiddengarments

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>