Nozze Kate-William: l’acconciatura della sposa

di Redazione 6

Si è da poco conclusa la cerimonia di nozze più attesa dell’anno: il principe William d’Inghilterra e Miss Kate Middleton (da oggi Duchessa di Cambridge) sono finalmente marito e moglie. Dopo un delirio di dirette televisive e foto degli invitati e degli sposi siamo finalmente pronti per descrivervi in ogni dettaglio i particolari della pettinatura della sposa. Innanzitutto partiamo da una affermazione che la stessa Kate avrebbe fatto scherzosamente al suo parrucchiere di fiducia: “voglio che William mi riconosca” avrebbe detto, a significare che era già decisa a non esagerare con pettinature sfarzose e complicate che evidentemente non gradisce.

E in effetti a ben guardare Kate ha decisamente puntato sulla semplicità. Capelli raccolti sulla fronte, leggermente cotonati per riuscire a trattenere la tiara. Qualche boccolo sulle punte e nient’altro. Insomma, ad eccezione del gioiello sui capelli, si tratta della Kate che abbiamo imparato a conoscere. E pensare che aveva chiesto consiglio a ben 5 parrucchieri, però se ben ricordate noi de Le Shampiste avevamo già parlato della possibile acconciatura di Kate e avevamo appunto previsto una pettinatura semplicissima.

Seconda sorpresa: la tiara. In principio fu la lite con Camilla, che avrebbe consigliato alla neo sposa Kate di indossare la tiara che Diana portava al suo matrimonio, ma sappiamo che Kate avrebbe rifiutato decisamente. Restava però il dubbio che Kate potesse indossare la “tiara dei nodi d’amore di Cambridge” o addirittura la “tiara russa di Kent”. A sorpresa Kate appare con una delle più semplici tra le tiare di famiglia Windsor: la tiara Scroll di Cartier detta “l’aureola”, già appartenuta alla Regina Madre. Un gioiello essenziale anche se preziosissimo e molto più piccolo e leggero degli altri. Un’altra scelta indirizzata alla semplicità. Kate avrebbe infatti voluto una coroncina di fiori,  ma non si è potuta esimere dall’indossare il gioiello come impone la tradizione dei matrimoni reali.

Le acconciature effetto “home made” e i capelli raccolti con semplicità sono sicuramente il must di questa primavera. E adesso che Kate Middleton sembra essere diventata una nuova fashion icon, possiamo ispirarci alla sua acconciatura per le nostre occasioni speciali. E cosa c’è di più speciale di un matrimonio reale?

Commenti (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>