Chi è la più bella del reame? Charlene Wittstock contro Grace Kelly

più bella reame charlene wittstock grace kelly

Suocere ingombranti. Sembrerebbe il titolo di una commedia romantica invece, dal mio punto di vista, è l’espressione più adatta per descrivere la situazione in cui si sono trovate le neo principesse più famose del momento. La prima, Kate, è convolata a giuste nozze con il principe William d’Inghilterra e deve fare i conti con il fantasma dell’ancora compianta Diana Spencer, tanto amata dagli inglesi. Un’impresa poi non così ardua, visto che Kate Middleton ha saputo presto imporre il suo stile giovane e fresco e si è distinta subito dall’ombra imponente della suocera, anche perchè non le somiglia molto fisicamente. Capelli corti e biondi per Diana, capelli castani, lunghi e morbidi sulle spalle per Kate. Soffre un po’ di più Charlene Wittstock, bellezza bionda, altera, sofisticata e leggermente rigida, esattamente come Grace Kelly. Impossibile non fare confronti.

Charlene è la prima principessa ad arrivare a Monaco dopo la scomparsa di Grace Kelly e proprio qualche giorno prima delle nozze con Alberto aveva dichiarato di non voler essere paragonata a quest’ultima. Un’affermazione saggia e quantomai realistica, visto che per i monegaschi e per tutto il resto del mondo la favola del principe che sposa la famosa attrice di Hollywood che per lui rinuncia alla carriera, resta un mito intramontabile.

Le due signore però si somigliano, e molto. Capelli biondi, lisci e mediamente lunghi. Acconciature con chignon bassi e morbidi. E ancora onde morbide dal sapore retrò che Grace Kelly portava con disinvoltura e che hanno influenzato lo stile di quegli anni. Onde che anche Charlene sembra non disdegnare. Certo le principesse si somigliano un po’ tutte quando sono vestite per andare al ballo, però in questo caso le somiglianze ci sembrano molte.

Sicuramente anche Charlene, come Kate, avrà la pazienza e il carattere per distinguersi e per creare un suo personale stile, nel frattempo però, le nozze di Alberto di Monaco sembrano averci mostrato la vera erede del fascino Kelly. Che sia Charlotte Casiraghi la “nuova Grace”?

Photo Credit| Indianshaadi