Le Dirty Martini o unghie verde oliva saranno una delle tendenze più di successo di questo autunno/inverno 2024 per quel che concerne la manicure.
Dirty Martini elegante e raffinato
E a prescindere da quello che si possa pensare, si adattano perfettamente a qualsiasi mano e a qualsiasi età. A patto che ovviamente si seguano alcuni piccoli consigli. Questa stagione, in materia di unghie, ci sta portando tantissimi consigli, spesso provenienti da star. Alcuni sono facilmente copiabili, altri tendono a lasciarci un tantino perplessi. Le Dirty Martini, proprio per la loro semplicità, ricordando tonalità reali e riescono davvero ad adattarsi a qualsiasi mano.
Il verde oliva del Dirty Martini è una tonalità terrosa e calda di verde che, grazie alle sue sfumature giallastre, effettivamente ricorda non solo le olive mature ma anche le piante in autunno. Ovviamente il richiamo è anche al cocktail che vede questo frutto della terra al suo interno.
Ma se siamo persone che amano particolarmente il color mattone, il rosso o il burgundi, il Dirty Martini è essenzialmente un’alternativa più che valida da sfruttare. Anche in questo caso, tra l’altro, abbiamo una star che lo ha sdoganato. Parliamo di Selena Gomez, che lo ha sfoggiato grazie al consiglio di Tom Bachick, conosciuto per essere il nail artist delle star. Un’altra sua cliente importante? Jennifer Lopez. L’esperto in unghie, prima di diventare un nail artist famoso, negli anni ’90 era un grafico. E questo gli consente di avere occhio nel comprendere come gestire i colori.
Giocare con le sfumature e le finiture
Inutile dirlo: la Dirty Martini è molto famosa anche su Tik Tok dove molti influencer giocano con questa sfumatura inserendone altre per ottenere effetti di diversa tipologia. Ci sono anche artisti delle unghie famosi come Betina Goldstein che suggeriscono di puntare a un nude al quale aggiungere questa particolare sfumatura con una goccia. Un’idea piaciuta molto ad attrici come Salma Hayek, Dakota Johnson, Zoe Kravitz e Nicole Kidman.
È palese che questa tonalità di verde sia gradita in modo trasversale da diverse generazioni. Abbiamo detto che questo colore si adatta perfettamente a qualsiasi mano e persona. È vero. Ma se vogliamo valorizzarlo o, meglio, conviene puntare su una manicure più pratica e comoda come quella rappresentata dalle unghie ovali e tonde.
Per quel che riguarda la finitura la scelta è totalmente libera. Se si vuole un impatto particolare si opterà per la finitura opaca o cromata: se invece si vuole un’esaltazione delle sfumature è necessario puntare sul lucido. È un colore che vi piace?